A quasi undici mesi dall’ultima gioia — una doppietta nel 2-2 in casa dell’Udinese (12 dicembre 2023) — Domenico Berardi torna a scrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori di una gara ufficiale. L’attaccante e capitano del Sassuolo, tornato titolare ieri pomeriggio contro il Mantova, ha conquistato e trasformato un calcio di rigore, permettendo al club neroverde di imporsi 1-0 contro i virgiliani.

Una lunga attesa
La stella del Sassuolo è stata a lungo ferma dopo la rottura del tendine d'Achille subita lo scorso 3 marzo contro l'Hellas Verona. Dopo un lungo recupero, Berardi è tornato a riassaporare il campo a piccole dosi e ieri, tornato titolare, ha ritrovato anche il gol che mancava da quasi un anno.

Il futuro
"Se dopo questi mesi sarò al 100% e arriverà l’offerta giusta, andrò via. Altrimenti resterò qui fino a giugno. Valuteremo con la società come sempre," aveva dichiarato lo stesso Berardi in un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Forse non sarà ancora al 100%, ma anche a una percentuale ridotta il suo talento è indiscutibile, e le pretendenti non mancano già per gennaio. L'Atalanta sembra interessata, e la Dea aveva già in passato cercato Mimmo. All’epoca, però, fu il giocatore a rifiutare: "Mi voleva l'Atalanta, ma dissi di no perché non ritenevo di essere adatto, soprattutto dal punto di vista fisico, a quel tipo di gioco".

Vedremo se, in caso di un nuovo tentativo da parte della Dea, Berardi questa volta accetterà la corte di Gasperini.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 05 novembre 2024 alle 11:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print