L’estate dell’Atalanta si preannuncia calda e non solo per le temperature. Tra i temi principali c’è il futuro di Teun Koopmeiners, il centrocampista olandese che ha illuminato la stagione con 15 gol e 5 assist in 51 partite. Numeri che lo rendono uno dei top player del campionato italiano, suscitando l’interesse di diversi club, tra cui la Juventus.

UN ANNO STRAORDINARIO
Koopmeiners è diventato un pilastro dell’Atalanta, fondamentale nello scacchiere di Gian Piero Gasperini. La sua stagione, impreziosita da prestazioni eccezionali, lo ha reso oggetto del desiderio di molte squadre. La Juventus, in particolare, ha mostrato un interesse concreto, inserendolo in cima alla lista dei suoi obiettivi di mercato.

LA PRIMA OFFERTA
La Vecchia Signora, pronta ad accogliere Thiago Motta come nuovo allenatore, ha già fatto una prima offerta di 45 milioni di euro, bonus inclusi, per Koopmeiners. Offerta che l’Atalanta ha prontamente rifiutato. Ma la Juventus non si arrende e prepara una nuova proposta, che potrebbe includere giovani talenti come contropartite tecniche.

LE CONTROPARTITE: HUIJSEN E ILING-JUNIOR
Tra i nomi che potrebbero essere inseriti nell’affare c’è Dean Huijsen, difensore olandese naturalizzato spagnolo, attualmente in prestito alla Roma. Il giovane ha mostrato qualità promettenti e potrebbe diventare un elemento prezioso per l’Atalanta, soprattutto alla luce del grave infortunio di Scalvini.

Un altro profilo interessante è quello di Samuel Iling-Junior, esterno offensivo inglese del 2003. Il suo futuro alla Juventus è incerto e potrebbe trovare in Bergamo la destinazione ideale per crescere e affermarsi. La corsia mancina nerazzurra, vista la possibile partenza di Bakker, avrebbe bisogno di un’alternativa di qualità come Iling-Junior.

STRATEGIE DI MERCATO
L’Atalanta non sembra intenzionata a cedere facilmente Koopmeiners, valutato tra i 60 e i 70 milioni di euro. Tuttavia, la Juventus potrebbe rilanciare con un’offerta che comprenda entrambi i giovani talenti, Huijsen e Iling-Junior, per ridurre il conguaglio economico e convincere i nerazzurri.

IL FUTURO DI KOOPMEINERS
Le prossime settimane saranno decisive per il futuro di Koopmeiners. La Juventus è determinata a portarlo a Torino e avrebbe già un accordo di massima con il suo entourage. Dall’altra parte, l’Atalanta potrebbe essere tentata dall’opportunità di aggiungere due giovani promesse al suo organico.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 05 giugno 2024 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print