Per un Adrien Rabiot in bilico tra l'addio e la permanenza, c'è un Teun Koopmeiners per la Juventus. Il club bianconero è consapevole del contratto scaduto del 29enne francese e rischia di perderlo a zero, nonostante sia ancora valida l'opzione rinnovo. Ma la 'Signora' non è rimasta a guardare, non finché Cristiano Giuntoli ricopre il ruolo di direttore tecnico.

Perciò dopo aver battuto il colpo Douglas Luiz, ora l'ex dirigente del Napoli vorrebbe unire gli sforzi per ingaggiare anche il giocatore olandese dell'Atalanta. Ancora non è stata scovata l'intesa con la Dea, riferisce Tuttosport, a differenza del classe '98 con cui è stata raggiunto un accordo per 4,5 milioni di euro l'anno e un contratto quinquennale fino al 2029.

Come strappare il sì all'Atalanta? Servirà molta pazienza e tempo, si legge sul quotidiano, perché la Juve dovrà prima vendere per reinvestire, oppure offrire qualche contropartita in cambio per il club bergamasco. Il prezzo è proibitivo, sui 60 milioni di euro, e l'Atalanta non intende abbassare il tiro. Da qui l'occhio attento di Giuntoli, che sa della necessità di Gasperini di un difensore centrale.

E in questo senso Dean Huijsen tornerebbe utile, riscontrando pure l'interesse dell'Atalanta che l'aveva cercato in passato. La valutazione del 19enne si aggira sui 30 milioni, quindi se la Dea non accetterà la Juventus potrà sempre ricorrere alle offerte straniere per incassare denaro sonante da spedire al club di Bergamo.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 02 luglio 2024 alle 03:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print