Le parole di Luca Percassi sul futuro di Teun Koopmeiners al momento non scoraggiano la Juventus. La situazione però resta intricata, ma facile da interpretare: i bianconeri sperano innanzitutto nella doppia cessione Soulé-Hien, sarà dunque una settimana decisiva per trovare il tesoretto considerato che per entrambi il ds Giuntoli punta ad arrivare intorno ai 60 milioni di euro. Cifre al momento poco raggiungibili dalla Roma e dal Leicester per l'argentino, i giallorossi inoltre hanno risposto con la stessa moneta attendendo uno sconto last minute.

Testa al Madrid
Koopmeiners nel frattempo pensa alla finale di Supercoppa contro il Real Madrid, gara che darà il via all'inizio della stagione dei bergamaschi. Il contatti juventini col giocatore (avvenuti nei mesi scorsi) non sono un mistero anche se al momento non sono arrivati segnali dalle parti di Zingonia, motivo per il quale l'olandese è abile e arruolabile: doppia partitella prima del riposo domenicale e infortunio ormai alle spalle. Segnali positivi, almeno per quanto riguarda il campo.

Tempi corti
Il dubbio secondario - quello principale riguarda l'offerta non ancora formalizzata e una cifra difficilmente raggiungibile senza contropartite - è legato alle tempistiche. Già la prossima settimana potrebbe rappresentare un problema, tra tempi tecnici e burocrazia varia non c'è il tempo materiale per andare a sostituire l'eventuale partenza del giocatore: tradotto in parole povere, siamo già oltre il tempo limite per la cessione del centrocampista ex AZ. Non è escluso che possa esserci comunque un tentativo, ma l'idea dell'Atalanta è abbastanza chiara: salvo offerte indecenti (che ad oggi potrebbero arrivare solo dalla Premier), Koop non si tocca. Non c'è esigenza di vendere, ma soprattutto la volontà è quella di trattenere uno dei pilastri della squadra. I bianconeri comunque attendono, ma le speranze di uno sconto o una fumata bianca al momento sono abbastanza ridotte al lumicino.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 04:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print