Un grave incidente ha interrotto bruscamente il traffico ferroviario sulla linea Bergamo-Milano nella serata di domenica 19 gennaio. Intorno alle 17:15 - riferisce l'edizione online de L'Eco di Bergamo -, nei pressi della stazione di Levate, una persona di 30 anni è stata investita da un treno in transito, perdendo la vita sul colpo. Le autorità sono intervenute immediatamente sul posto per avviare gli accertamenti del caso.

TRAFFICO FERROVIARIO BLOCCATO E DISAGI PER I VIAGGIATORI
A seguito dell'incidente, la circolazione dei treni è stata sospesa tra le stazioni di Bergamo e Verdello dalle 17:08, con pesanti ripercussioni per i pendolari e viaggiatori in transito. Rete Ferroviaria Italiana (RFI) ha confermato l'interruzione del servizio, comunicando che è in corso la riprogrammazione dell'offerta ferroviaria per limitare i disagi.

LE INDAGINI IN CORSO: LE PRIME IPOTESI
Sul luogo della tragedia sono giunti tempestivamente i soccorsi e la polizia ferroviaria per eseguire i rilievi e raccogliere le testimonianze. Secondo le prime informazioni emerse dalle autorità competenti, l’ipotesi principale sarebbe quella di un gesto estremo, ma le indagini sono ancora in corso per chiarire l’esatta dinamica dell'accaduto.

L'INTERVENTO DEI SOCCORSI
Ambulanze e forze dell’ordine sono intervenute prontamente per gestire l'emergenza, ma per la persona investita non c'è stato nulla da fare. La circolazione ferroviaria, nel frattempo, resta paralizzata in attesa del completamento delle operazioni di recupero e messa in sicurezza dell'area.

AGGIORNAMENTI SULLA RIPRESA DEL SERVIZIO
RFI ha assicurato aggiornamenti costanti sul ripristino della circolazione e invita i viaggiatori a monitorare le informazioni sui canali ufficiali per conoscere le soluzioni alternative messe a disposizione.

Sezione: TANEWS24 / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print