Da mesi la Juventus sta lavorando per garantirsi Teun Koopmeiners e adesso i tempi sono maturi per piazzare il grande colpo di mercato. I bianconeri hanno trovato l’accordo con l’agente del centrocampista olandese per un contratto quinquennale, da 4 milioni di euro netti a stagione più bonus, e sono pronti a formulare l’offerta giusta per convincere l’Atalanta a cedere il proprio gioiello dopo una prima offerta respinta una decina di giorni fa.

Il ds Giuntoli metterà sul piatto 30 milioni di euro “cash” e il cartellino del difensore Dean Huijsen, la cui valutazione di mercato oscilla tra i 25 e i 30 milioni (questa è la cifra formulata dal Borussia Dortmund nelle scorse settimane), avvicinando così quella quota 60 fissata dal club nerazzurro per cedere Koopmeiners (anche se la Dea preferirebbe solo cash, ndr), sottolinea oggi La Stampa. Gasperini stima il centrale ex Roma, così come la rivelazione Soulè.

La trattativa non si annuncia semplice, visto che il Liverpool del nuovo tecnico olandese Slot fa sul serio e non bada a spese, ma la Juventus è fiduciosa di poter ingaggiare questo giocatore poliedrico. Ci spera anche Thiago Motta, che lo considera perfetto per il suo calcio relazionale, e così i bianconeri faranno di tutto per prenderlo in questa sessione estiva.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 06 giugno 2024 alle 08:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print