Col Bologna è mancato l'ossigeno, ma soprattutto la lucidità necessaria per poter ribaltare l'inerzia negativa. La pausa iniziale con lo Sporting avrà sicuramente permesso a Teun Koopmeiners di tirare il fiato per tornare a far girare testa e gambe in un momento cruciale della stagione: l'occasione ghiotta arriva domani pomeriggio, contro una Juventus in difficoltà - due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre -, ma soprattutto col mirino puntato verso Zingonia.

Prezzo al rialzo
Che il centrocampista ex AZ sia nel mirino dei bianconeri non è certo un segreto, la sfida di domani darà ulteriori indicazioni a Cristiano Giuntoli anche se la strada per convincere la Dea è in salita e parecchio ripida: la scorsa estate è stata rifiutata un'offerta da circa 50 milioni di euro arrivata da Napoli, con le prestazioni attuali il prezzo è praticamente lievitato (superando quota 60 milioni). Non è escluso che i bianconeri possano inserire una contropartita per abbassare le richieste, ma va valutato anche l'eventuale inserimento delle big della Premier, in grado di avvicinarsi (o addirittura superare) al valore attuale del giocatore.

Notti magiche
Restando sul campo servirà comunque il miglior Koopmeiners, quello ammirato fino a questo momento: 8 gol in campionato - miglior marcatore dei bergamaschi in campionato in coabitazione con Lookman -, 2 in Coppa Italia con la doppietta decisiva rifilata al Milan. Manca il sigillo europeo, in 17 gare con la maglia nerazzurra non sono ancora arrivate reti. Giovedì può essere l'occasione giusta, ma prima c'è la Juventus: l'obiettivo è uno soltanto, continuare ad alimentare il sogno Champions. Poi si potrà pensare allo Sporting.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print