L'Atalanta è pronta a lottare per ogni punto in Europa League, non solo per la gloria sul campo ma anche per potenziare le proprie finanze. I tifosi nerazzurri avranno sicuramente un occhio alla classifica e un altro ai potenziali guadagni. 

IL PREMIO DI QUALIFICAZIONE - L'Europa League non è solo una questione di prestigio, ma anche di sostanziosi premi in denaro. L'Atalanta, arrivando ai prestigiosi ottavi di finale, potrebbe incassare una somma di 1,2 milioni di euro. Tuttavia, se i nerazzurri dovesse concludere la fase a gironi al secondo posto, avrebbero diritto a 500mila euro per gli spareggi, dove sfideranno una delle squadre terze classificate dalla Champions League.

I BONUS PER LE PARTITE - Ogni match vinto porta in cassa ben 630mila euro per l'Atalanta, mentre un pareggio farebbe guadagnare 210mila euro. Un ulteriore incentivo per dare il massimo in ogni incontro!

PRIMO O SECONDO POSTO? I BONUS DI CLASSIFICAZIONE - Arrivare primi nel girone può fare una grande differenza anche economicamente. L'Atalanta, infatti, potrebbe portare a casa un bonus di 1,1 milioni di euro concludendo al primo posto. Ma anche il secondo posto ha il suo valore: 550mila euro di bonus per chi si posiziona subito dietro al leader del gruppo.

Sezione: I numeri / Data: Ven 27 ottobre 2023 alle 18:31
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print