Rodrigo Becao può tornare fortemente di moda per la difesa dell'Atalanta. Perché il difensore del Fenerbahce, un passato nel nostro campionato con l'Udinese, è finito nella lista dei possibili partenti redatta da José Mourinho, che non lo considera come una pedina indispensabile per la retroguardia. Negli scorsi giorni era stato il Torino a chiedere informazioni e avviare i contatti, ma i nerazzurri sono pronti alla concorrenza.

Da capire quale sarà eventualmente la richiesta dei turchi. Probabile che venga chiesto un prestito con obbligo di riscatto, mentre l'Atalanta metterebbe sul piatto l'eventuale conferma dietro determinate condizioni. Si vedrà, ma i bergamaschi sono alla ricerca di un profilo da difensore centrale, che conosca la Serie A, dopo gli infortuni di Toloi e Kolasinac, più la lungodegenza di Scalvini che ne avrà quasi fino a fine anno.

Becao era stato seguito anche negli anni scorsi dall'Atalanta, senza però mai affondare il colpo. La sua valutazione è intorno agli 8 milioni di euro - cioè quanto pagato dal Fenerbahce un'estate fa - e rappresenterebbe un profilo già pronto per Gasperini, quindi utilizzabile sin da subito e che non avrebbe bisogno di un periodo di adattamento al nostro campionato. Nelle prossime ore sono previsti sviluppi, ma Becao può essere un altro colpo atalantino dopo l'approdo di Bellanova

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 11:05 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print