Giocare con leggerezza spesso può fare la differenza. Vale per tutta la squadra, che alla fine è costretta anche a recriminare per un risultato stretto, lontano da quanto si è visto in campo: tre pali, tante occasioni create e un pressing a tutto campo che ha sfiancato lo Sporting. Le note positive però non mancano, a partire da quel sorriso ritrovato da parte di Gianluca Scamacca, tornato al gol in un match fondamentale.

Continuità
Le parole dell'attaccante scuola Roma evidenziano la voglia di ritrovare la giusta serenità: "Un peccato, abbiamo avuto molte chance e l'1-1 ci sta stretto. Però il campo è difficile e ci portiamo a casa un buon pareggio che ci può mettere bene per il ritorno. Ripartiamo come siamo arrivati, è tutto aperto. È più liberazione la prestazione del gol. Se gioco così, di gol ne arrivano. Sto lavorando e spero di continuare così".

Cifre
E al di là di alcuni colpi a vuoto - con qualche infortunio a rallentare ancor di più la stagione dell'attaccante nerazzurro - i numeri di Scamacca non sono per niente da buttare: 6 reti in campionato in 20 partite, 2 in Europa League in 5, per un totale di 8 gol in 27 gare, a cui bisogna aggiungere anche 3 assist. Troppo poco? Gli ultimi mesi sapranno dare indicazioni più certe: intanto a Bergamo si godono un sorriso che mancava da un po', in vista di un ritorno tutto da vivere. E da affrontare con lo stesso spirito dell'Alvalade.

Sezione: Europa League / Data: Gio 07 marzo 2024 alle 10:35
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print