La Dea vola e Bergamo sogna. Dopo anni vissuti in prima linea con la maglia nerazzurra, Alejandro “Papu” Gomez è tornato a osservare la sua ex squadra con un misto di ammirazione e orgoglio. L’ex capitano, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha raccontato il suo punto di vista sull’Atalanta attuale, sottolineando i progressi e le ambizioni di una squadra che non teme più nessuno, neanche il Real Madrid. «L’Atalanta è cresciuta in tutto, dalla mentalità dei giocatori alla maturità del progetto. È una squadra che oggi sa vincere anche le partite più sporche, quelle che in passato faticavamo a portare a casa», spiega Gomez, introducendo il tema di una Dea pronta a puntare al massimo.

Papu, com’è tornare a vivere l’atmosfera di Bergamo?
«L’entusiasmo in città è alle stelle. I tifosi si sono abituati all’idea che l’Atalanta possa competere con le big e lottare per i primi posti. Non si sentono più spettatori, ma protagonisti di questo sogno.»

Gasperini dice che è giusto sognare. Condivide?
«Assolutamente sì. Questa squadra è più matura rispetto al passato, gioca con carattere e una consapevolezza che impressiona. Perché non sognare qualcosa di grande?»

Ad agosto, si aspettava un’Atalanta così in alto?
«Non immaginavo potesse spingersi così lontano. Ma è una squadra che ha dimostrato di avere tutto: qualità, profondità e la capacità di rimanere competitiva su più fronti.»

E il sogno scudetto è davvero possibile?
«Non vedo rivali imbattibili. L’Inter ha qualcosa in più, ma l’Atalanta non deve temere nessuno. Ha dimostrato di poter lottare con le grandi e di avere una rosa ampia e di qualità.»

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Lun 09 dicembre 2024 alle 10:54
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print