PARDEL 6
Nonostante gli sforzi, non può fare molto sui due gol subiti. Si distingue però con una parata notevole su una punizione di Baroncioni, dimostrando grande reattività.

MUHAMETI 6
Pur avendo mostrato un'ottima dinamica sul lato sinistro, la sua grinta a tratti eccessiva lo ha portato all'ammonizione. Il suo contributo in fase offensiva è stato prezioso nella prima metà.

GUERINI 5,5
Mentre è impeccabile nella distribuzione del gioco, dimostrando grande visione, ha qualche pecca nella marcatura che potrebbe compromettere la solidità difensiva.

TAVANTI 5
Nonostante la buona costruzione dal basso, pecca in un episodio chiave, perdendo la marcatura su Menegazzo. Deve mantenere una maggiore concentrazione in fase difensiva.

BORDIGA 5,5
Riesce a tenere testa all'agilità di Idaro, ma dovrebbe essere più propositivo in fase offensiva, sfruttando gli spazi.

Dal 73' OBRIC 6
Entra determinato, con l'intento di fermare le incursioni del Bologna e non esita a mettersi in mostra.

MANZONI 6
Nel primo tempo, la sua performance è solida con pochissimi errori, ma nella ripresa sembra perdere un po' di brillantezza, andando meno al contatto con il pallone. Prestazione comunque sufficiente 

BONANOMI 6,5
Il suo pressing dà i suoi frutti, segnando un gol fondamentale. Nonostante ciò, la squadra avrebbe bisogno di ancora più supporto da lui.

Dal 73' CASSA 5,5
Entra con l'opportunità d'oro di un contropiede, ma non riesce a concretizzare, lasciando l'amaro in bocca.

COLOMBO 6,5
unge da vero perno nel centrocampo, distribuendo palloni con precisione e dimostrando un'ottima lettura del gioco.

MARTINELLI 5
Non riesce a imporsi come desiderato, con pochi palloni giocati e scarsa connessione tra centrocampo e attacco.

Dal 77' ARMSTRONG SV

VAVASSORI 7
Mette in luce tutta la sua classe, in particolare nel primo tempo. Con una combinazione di corsa e abilità, diventa una vera spina nel fianco per gli avversari.

Dal 73' FIOGBE SV
Inserito per dare una scossa, ma nonostante la sua velocità, non riesce a influenzare significativamente il risultato.

VLAHOVIC 7
Dopo un gol davvero spettacolare, sembra un po' in ombra nella seconda parte, a causa della mancanza di supporto dei suoi compagni.

ALL. BOSI 5,5
L'espulsione per proteste riflette una tensione che la squadra avrebbe potuto fare a meno. La posizione attuale dell'Atalanta, 13esima dopo 7 giornate con 8 punti, non è ciò che ci si aspettava dopo un inizio promettente. Bosi avrebbe dovuto gestire meglio sia il suo temperamento sia la direzione tattica della squadra. Si percepisce che con la qualità a disposizione, l'Atalanta potrebbe fare decisamente di più.

Sezione: Primavera 1 / Data: Lun 23 ottobre 2023 alle 21:23
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print