La sfida Primavera tra Monza-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

PRIMAVERA 1, 7° Giornata

MONZA-ATALANTA 1-1
29′ Fiogbe (A), 90′ Domanico (M)

MONZA
Monza: Ciardi, Postiglione (79′ Azarovs), Crasta (73′ Gaye), Domanico, Lupinetti, Diene, Berretta (79′ Troise), Colombo, De Bonis (73′ Pedrazzini), Zanaboni, Longhi (57′ Nenè)
A disposizione: Bifulco, Bagnaschi, Giubrone, Ballabio, Miani.
Allenatore: Oscar Brevi.

ATALANTA (3-5-2)
Zanchi, Comi, Tavanti, Obric, Idele (83′ Ghezzi), Mencaraglia (46′ Riccio), Steffanoni, Bonanomi (75′ Armstrong), Simonetto, Fiogbe, Baldo (75′ Capac)
A disposizione: Torriani, Martinelli, Isoa, Artesani, Bilać,  Michieletto, Camara.
Allenatore: Giovanni Bosi.

Arbitro: Francesco Burlando di Genova (assistenti Manfredi Scribani di Agrigento e Giuseppe Minutoli di Messina).

NOTE: Ammoniti: Postiglione (M),  De Bonis (M), Berretta (M), Idele (A), Steffanoni (A).
Recupero: 3'; 5'

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM 

90’+5’ – FISCHIO FINALE! Termina il match tra Monza e Atalanta con un pareggio che lascia l'amaro in bocca ai nerazzurri. Alla rete di Fiogbe al 29’ risponde Domanico all’ultimo minuto, regalando ai padroni di casa un punto prezioso. Il Monza, soprattutto nella ripresa, ha aumentato la pressione e alla fine è riuscito a trovare la rete del pareggio dopo numerose occasioni non concretizzate. L’Atalanta paga l’espulsione di Riccio, che ha lasciato i suoi in dieci uomini negli ultimi minuti.

90’+3’ – OCCASIONE MONZA! Troise va vicino a ribaltare completamente il risultato. Il numero 10 dei brianzoli prova un tiro a giro dal limite dell’area, ma il pallone termina di poco fuori. Il Monza spinge per trovare la vittoria, ma la conclusione non riesce a trovare lo specchio della porta.

90’ GOL DEL MONZA! 1-1! Pareggio dei brianzoli! Domanico trova la rete su un calcio d’angolo ben battuto. Il difensore si inserisce nel mucchio e di testa trafigge Zanchi, che non può far altro che raccogliere il pallone dal fondo della rete. Beffa per l’Atalanta, che si vede sfuggire la vittoria proprio allo scadere.

89’ – OCCASIONE MONZA! Ci prova Azarovs di testa! Il difensore del Monza riesce a staccare più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il pallone termina fuori di pochissimo. Grande chance per i padroni di casa che sembrano crederci fino in fondo.

87’ – TROISE PERICOLOSO! Troise, appena entrato, tenta il tutto per tutto con un tiro da posizione defilata. La conclusione è pericolosa, ma si infrange sull’esterno della rete. Monza sempre più vicino al pareggio.

85’ – ESPULSIONE PER L’ATALANTA! L’Atalanta resta in dieci uomini! Riccio viene espulso per un fallo a palla lontana su Gaye. L’arbitro non ha esitato ed estratto il cartellino rosso diretto. Gli ultimi minuti saranno un assedio per la formazione nerazzurra, ora costretta a difendere in inferiorità numerica.

83’ – DOPPIO CAMBIO PER L’ATALANTA! L'Atalanta effettua il quarto cambio, con Ghezzi che entra al posto di Idele. Anche Steffanoni si prende un’ammonizione, per fermare fallosamente una ripartenza pericolosa di Nenè.

82’ – GRAN PALLONE DI FIOGBE PER STEFFANONI! Fiogbe, ancora una volta protagonista, serve un pallone perfetto per Steffanoni, che non riesce però ad agganciare sotto pressione. Ottimo intervento difensivo di Azarovs, che salva la situazione per il Monza.

80’ – IDELE AMMONITO! Cartellino giallo per Idele, che interviene in maniera scomposta e rifila un pestone all’avversario. L’arbitro non esita ad ammonire il giocatore dell’Atalanta, che dovrà stare attento in questi ultimi minuti.

79’ – MONZA CAMBIA ANCORA! Ultime sostituzioni per i padroni di casa: Zenoni manda in campo Troise al posto di Berretta e Azarovs per Postiglione. Monza a caccia disperata del pareggio.

77’ – OBRIC CI PROVA DI TESTA! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Obric cerca il gol con un colpo di testa, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. L’Atalanta cerca il colpo del ko ma il Monza resiste.

75’ – DOPPIO CAMBIO PER L’ATALANTA! Bosi decide di cambiare qualcosa: fuori Bonanomi e Baldo, dentro Capac e Armstrong. Mossa conservativa per i nerazzurri, che cercano di mantenere il vantaggio.

73’ – SIMONETTO AL VOLO! Grande occasione per l’Atalanta: Simonetto ci prova con un mancino al volo dopo una respinta della difesa del Monza. La conclusione è potente ma centrale, con Ciardi che riesce a bloccare il pallone senza problemi.

69’ – MONZA PIÙ AGGRESSIVO! Il Monza sembra aver cambiato marcia e aumenta il pressing in questa fase del match. Tuttavia, manca ancora il colpo decisivo: i brianzoli faticano a trovare l’ultimo passaggio che potrebbe portare alla rete.

65’ – STEFFANONI CI PROVA! Tiro dalla distanza per Steffanoni, che prova a sorprendere Ciardi con un mancino insidioso. Il portiere del Monza però si distende bene e blocca in tuffo la conclusione del centrocampista nerazzurro.

63’ – COMI CI PROVA DI TESTA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Comi stacca bene e colpisce di testa, ma la palla sorvola di poco la traversa. Un’occasione importante per i nerazzurri che cercano di chiudere il match con il raddoppio.

60’ – CAMBIO MONZA: FUORI LONGHI, DENTRO NENÈ! Il Monza cerca di dare nuova linfa all’attacco con l’ingresso di Nenè. Zenoni spera di aumentare il ritmo offensivo per impensierire la difesa dell’Atalanta.

57’ – TIRO ALTO DI POSTIGLIONE! Postiglione ci prova dal limite sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il tiro, però, è impreciso e termina alto sopra la traversa. Il Monza continua a spingere alla ricerca del pari.

56’ – BALDO CI PROVA! Il giovane centrocampista dell'Atalanta tenta la conclusione dal limite, ma la palla si alza troppo e non impensierisce Ciardi. Un’altra occasione sprecata per i nerazzurri.

48’ – MONZA PERICOLOSO CON ZANABONI! Il Monza va vicino al pareggio: Zanaboni riceve palla in area e con un gran tiro colpisce il palo. Il pallone rimbalza pericolosamente in campo, ma nessun compagno riesce a intervenire sulla respinta. Grande spavento per l’Atalanta, che si salva grazie alla fortuna.

46’ – INIZIA IL SECONDO TEMPO: FUORI MENCARAGLIA, DENTRO RICCIO!
L’Atalanta effettua subito un cambio: fuori Mencaraglia, dentro Riccio. Il mister Bosi cerca più solidità difensiva, probabilmente per affrontare un Monza che entrerà in campo con maggiore aggressività.

FINE PRIMO TEMPO 

45’+3 – GRANDE OCCASIONE PER FIOGBE! Ancora Fiogbe! Il giocatore dell'Atalanta si ritrova al limite dell'area dopo una serie di passaggi veloci e va al tiro, ma il pallone termina di poco fuori. Fiogbe sta mettendo in costante difficoltà la retroguardia del Monza.

45’+1 – SECONDO GIALLO PER IL MONZA! De Bonis riceve il secondo cartellino giallo della gara per un intervento falloso. Il Monza finisce il primo tempo con due giocatori ammoniti.

45′ – ATALANTA VICINA AL RADDOPPIO! Obric sfrutta un errore difensivo del Monza e mette un cross perfetto per Baldo, che colpisce in modo preciso ma trova un grande intervento di Ciardi, che salva i suoi. Atalanta vicina al 2-0 prima dell’intervallo.

43′ – MONZA VICINO AL PAREGGIO! Zanaboni riceve palla in profondità, scarta il portiere Zanchi ma conclude incredibilmente fuori. Grande occasione fallita dal Monza, che manca l’appuntamento con il pareggio.

43’ – GRANDE OCCASIONE MONZA, ZANABONI SPRECA!
Zanaboni viene lanciato in profondità e si trova solo contro Zanchi. Tuttavia, invece di concludere a rete, sbaglia incredibilmente e il pallone termina fuori. Una chance clamorosa per il Monza, che sfuma sotto gli occhi increduli del pubblico.

40’ – GIOCO INTERROTTO, FIOGBE A TERRA DOPO UNO SCONTRO!
Dopo un duro contatto con Lupinetti, Fiogbe rimane a terra. Il Monza, con grande sportività, spedisce fuori il pallone per consentire allo staff medico di entrare in campo. Fortunatamente nulla di grave per l’attaccante nerazzurro.

38’ – DE BONIS COLPITO DA ZANCHI, GIOCO FERMO!
Un intervento un po' azzardato di Zanchi mette a terra De Bonis. I sanitari del Monza intervengono per assistere il giocatore, ma dopo qualche minuto riesce a riprendersi e si può tornare a giocare.

36’ – TAVANTI SFIORA IL RADDOPPIO PER L’ATALANTA!
Mencaraglia si fa largo tra le linee avversarie e trova spazio per una conclusione potente dal limite dell’area, ma il suo tiro si alza sopra la traversa. L'Atalanta continua a spingere, cercando il secondo gol.

35’ – ANCORA FIOGBE PROTAGONISTA! Fiogbe non si accontenta del primo gol e ci riprova con una bella azione personale, concludendo con un tiro a giro dalla sinistra che però si alza troppo, finendo sopra la traversa.

33’ – MONZA PROVA A REAGIRE, MA SENZA RISULTATI! Dopo il gol subito, il Monza tenta di alzare il ritmo e attaccare con più insistenza, ma la difesa dell’Atalanta si chiude bene, impedendo agli avversari di trovare spazi per concludere a rete.

29’ – GOL DELL’ATALANTA! FIOMBE SBLOCCA LA GARA! Fiogbe si incunea nella difesa del Monza, sfrutta il corpo per difendere il pallone, e con un potente destro a incrociare trafigge Ciardi. Un bellissimo gol che permette all'Atalanta di portarsi in vantaggio alla prima occasione concreta della gara.

27’ – LONGHI VICINO AL GOL PER IL MONZA! Cross preciso dalla destra, Longhi stacca di testa sopra Comi e prova a piazzare il pallone verso la porta, ma la sua conclusione è troppo alta e non crea problemi a Zanchi.

22’ – OBRIC SFIORA IL GOL DI TESTA! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Obric resta alto e cerca di incornare il cross, ma il suo colpo di testa è impreciso e finisce largamente fuori.

18’ – PRIMA OCCASIONE PER IL MONZA, TIRO DEVIALE! Postiglione prova a sorprendere la difesa nerazzurra con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il tiro viene deviato dalla difesa e finisce in calcio d’angolo.

11’ – BONANOMI TENTA IL TIRO, PALLA FUORI! L’Atalanta prova a rispondere con un’azione solitaria di Bonanomi che avanza e conclude dal limite, ma il pallone esce a lato, troppo debole per impensierire Ciardi.

8’ – POSTIGLIONE AMMONITO! Primo cartellino del match. Postiglione entra in ritardo su Baldo e si becca il giallo.

3’ – AVVIO LENTO, MONZA GESTISCE IL POSSESSO! Le due squadre sembrano studiare l’avversario. Il Monza controlla il possesso palla, ma i ritmi rimangono molto bassi in questi primi minuti di gioco.

1’ – INIZIA LA PARTITA, PRIMO PALLONE PER IL MONZA! Il Monza batte il calcio d’inizio della gara.

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print