L'Atalanta piazza un colpo per la corsia di destra. Con la partenza di Hateboer, la società nerazzurra ha deciso di concentrare le sue energie sul mercato per Marc Pubill, classe 2003 in arrivo dall'Almeria. Nella giornata di ieri lo spagnolo è atterrato a Milano e in questi minuti ha iniziato le visite mediche alla clinica La Madonnina di Milano. Presto quindi la firma sul suo nuovo contratto e la possibilità di unirsi alla squadra allenata da Gian Piero Gasperini.

Le cifre
Un investimento importante per la società bergamasca. Il giocatore infatti arriva a titolo definitivo con il club che ha investito circa 15 milioni di euro per acquistarlo. Principalmente terzino destro, il ragazzo è dotato anche di una certa duttilità, sapendo cambiare anche altre posizioni del pacchetto arretrato. Esterno difensivo più di spinta che di contenimento, ama accompagnare l'azione e servire i compagni davanti alla porta con suggerimenti con i giri contati.

Le statistiche della scorsa stagione
Nella passata stagione, Pubill ha collezionato 23 presenze in campionato realizzando anche un gol e tre assist. Adesso è reduce dal grande successo alle Olimpiadi con la Nazionale spagnola con la conquista della medaglia d'oro dopo una scoppiettante finale contro i padroni di casa della Francia vinta per 5-3.

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
TMW NEWS
Sezione: Calciomercato / Data: Dom 11 agosto 2024 alle 10:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print