Giorgio Scalvini, difensore classe 2003 dell'Atalanta e della Nazionale, viaggia spedito verso il ritorno in campo. Dopo essersi rotto il crociato il 2 giugno nell'ultima partita della stagione contro la Fiorentina, il numero 42 nerazzurro è stato operato e ha seguito tutto il percorso riabilitativo che, normalmente, rimette un giocatore in campo nel giro 6 mesi.

Rispetto alla tabella di marcia siamo una quindicina di giorni in anticipo, la condizione andrà trovata partita dopo partita ma il ragazzo cresciuto nel vivaio nerazzurro - come riporta Tuttosport - venerdì ha disputato l'allenamento congiunto in famiglia con l'Under 23 rimanendo in campo dall'inizio alla fine.

Le sensazioni, vedendolo all'opera con i compagni, sono quelle giuste: il ragazzo non tradisce timori e si muove con disinvoltura, contrasti più duri sono ovviamente tutte ancora da vedere e valutare, ma ormai siamo vicini al rientro in campo. Scalvini si allena da alcuni giorni con il gruppo, il lavoro in campo è ormai di qualche settimana e tra Parma, Berna (sfida di Champions con lo Young Boys) e Roma il ragazzo tornerà tra i convocati.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 17 novembre 2024 alle 13:58 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print