La Supercoppa Italiana, in programma all'inizio di gennaio, per la Juventus andrà oltre il valore sportivo. Non solo sarà l'occasione per Thiago Motta per conquistare il suo primo trofeo da allenatore, ma potrà essere importante anche sul piano economico in ottica mercato invernale.

Nella prossima sessione, indubbiamente il club bianconero dovrà muoversi per colmare le lacune lasciate dai gravi infortuni capitati a Bremer e Cabal. La necessità di acquisti deve però fare i conti con le esigenze di bilancio, alle quali Giuntoli non vuole sottrarsi. Non a caso, un mercato tenuto sotto stretta osservazione è quello dei prestiti. In questo scenario, come già anticipato, può assumere un valore importante la cifra che può arrivare dalla conquista della Supercoppa.

Come riporta Tuttosport vincere la semifinale consente di vedere aumentare il proprio jackpot a 5 milioni, alzare invece il trofeo e quindi aggiudicarsi la finalissima permetterà di portarsi a casa 8 milioni. Ecco che per Thiago Motta riuscire a eliminare il Milan il 3 gennaio e poi eventualmente sconfiggere in finale la vincente di Atalanta-Inter gli permetterebbe di regalare un assist molto importante a Giuntoli con cui muoversi sul mercato con maggior agilità.

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 17 novembre 2024 alle 15:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print