La crescita del Cagliari nelle ultime settimane ha uno spiccato accento bergamasco. Nell'undici di Davide Nicola, infatti, si stanno mettendo sempre più in mostra Nadir Zortea, Michel Adopo e Roberto Piccoli: tutti e tre provenienti dall'Atalanta, il primo arrivato a titolo definitivo per 5 milioni mentre gli altri due - come riporta il Corriere dello Sport - in prestito con diritto di riscatto rispettivamente a 4 e 10 milioni.

Piccoli, anche per gli infortuni capitati ai compagni di reparto Pavoletti e Lapadula, è diventato subito titolare inamovibile contribuendo alle sorti cagliaritane con 12 presenze in campionato (2 gol e 2 assist) e 2 in Coppa Italia (1 gol e 1 assist). Zortea invece, vittima di un infortunio alla spalla durante un’amichevole con il Catanzaro, ha iniziato a giocare a partire dalla sfida contro l'Empoli mettendo a referto 7 presenze e 2 gol (entrambi molto belli, contro Parma e Milan). Anche Adopo ha dovuto faticare, ma alla fine ha messo insieme 5 presenze dall’inizio e 4 da subentrante.

La scommessa della dirigenza rossoblù sembra dunque vinta. Superato il periodo di inserimento, i tre giovani sono diventati elementi di sicuro rendimento e dalla loro hanno l’età, elemento tenuto in grande considerazione dalla società che ha puntato sul ringiovanimento della rosa.

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 17 novembre 2024 alle 15:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print