La decisione su Nicolò Zaniolo potrebbe arrivare entro la settimana. L'Atalanta sembra in vantaggio, ma la Fiorentina rimane un'opzione concreta. Intanto, movimenti in uscita e possibili cessioni per i nerazzurri.

LA SFIDA PER ZANIOLO
La trattativa per Nicolò Zaniolo si avvicina a un punto cruciale. L'Atalanta ha inizialmente offerto 18 milioni di euro tra prestito e riscatto, aumentando recentemente la proposta a circa 20 milioni complessivi. La nuova offerta prevede 5 milioni per il prestito oneroso e 15 milioni per il riscatto, con l'intenzione di evitare un obbligo di riscatto o almeno legarlo a condizioni specifiche. Il Galatasaray, però, chiede una certezza di vendita e vorrebbe almeno 20 milioni.

LA PREFERENZA DI ZANIOLO
Nicolò Zaniolo ha espresso una preferenza per l'Atalanta, nonostante la Fiorentina sia pronta a soddisfare maggiormente le richieste del Galatasaray. La volontà del giocatore è di lasciare la Turchia, come dimostrato dalla cancellazione di tutte le foto con la maglia del Galatasaray sui suoi canali social.

MOVIMENTI IN USCITA

Bakker: L'Atalanta spera di cedere il difensore a titolo definitivo al Betis.
Gollini: Il portiere è in uscita, con il Napoli che non lo riscatterà e il Torino che ha mostrato interesse.
Musso: Anche lui potrebbe lasciare, con Montipò come possibile sostituto e il Torino che ha preso informazioni.
Miranchuk e Zortea: Il Cagliari ha mostrato interesse, con la possibilità di un'operazione che porti Makoumbou a Bergamo.
Cambiaghi: In pole position per l'attaccante c'è il Bologna, seguito da Lazio, Parma e Napoli.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print