L'Atalanta è in vantaggio 1-0 al termine della gara contro il Como, partita in scena al Gewiss Stadium rinviata di 24 ore causa maltempo che stasera chiuderà il programma della quinta giornata di Serie A. La squadra di Gian Piero Gasperini è avanti grazie alla rete realizzata al 18esimo minuto da Davide Zappacosta, laterale classe '92 che alla settima presenza stagionale ha realizzato il suo primo gol.

E' stata una prima frazione dai due volti. La squadra di casa fin dai primi istanti del match ha preso il controllo della partita e il gol del vantaggio, arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è sembrato naturale conseguenza di quanto fino a quel momento stava dicendo il campo. Sull'azione del gol, perfetta la conclusione di Zappacosta che dal limite dell'area ha lasciato partire un pallone finito nell'angolino basso alla destra di un incolpevole Audero.

Subito il gol, un Como fino a quel momento inesistente ha avuto una reazione importante e a sorpresa ha messo alle corde la squadra di casa. A conti fatti il pareggio all'intervallo sarebbe stato il risultato più giusto perché solo due ottimi interventi di Carnesecchi su Cutrone prima e Sergi Roberto poi hanno evitato la rete dell'1-1.
Non solo. Il centravanti con la maglia numero 10 dopo le mezz'ora ha avuto a disposizione altre due ghiotte occasioni che non ha sfruttato al meglio: prima ha sparato il pallone sul portiere dopo una perfetta imbucata di Sergi Roberto, poi da posizione favorevolissima dopo un intervento sospetto al limite dell'area non ha centrato lo specchio della porta. La partita, insomma, è più incerta del previsto. L'Atalanta è in vantaggio, ma il Como è in partita.

Sezione: Serie A / Data: Mar 24 settembre 2024 alle 21:33
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print