[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]

La sfida tra Lazio-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

SERIE A - 18 Giornata 
Roma - Stadio Olimpico
Sabato 28 Dicembre, ore 20.45

LAZIO-ATALANTA 

LAZIO (4-3-3):
Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Castellanos, Zaccagni.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Gigot, Pellegrini, Isaksen, Dia, Castrovilli.
Allenatore: Marco Baroni.

ATALANTA (3-4-1-2):
Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Lookman.
A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Toloi, Kossounou, Godfrey, Sulemana, Cuadrado, Zaniolo, Samardžić, Palestra, Scalvini, Brescianini, Vlahović.
Allenatore: Gian Piero Gasperini 

Arbitro: Massa
Assistenti: Bindoni-Rossi
IV Uomo: Manganiello
VAR: Di Paolo
AVAR: Sozza

NOTE: 

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM 

19:55 Sono 34 i punti raccolti fino a questo momento dalla Lazio, reduce da una vittoria molto importante conquistata in casa del Lecce. L’Atalanta invece è in testa alla classifica a quota 40, la stessa raggiunta dall’Inter dopo il successo sul Cagliari.

19:54 Lazio e Atalanta si affronteranno per la 130esima volta nella loro storia. Il bilancio è piuttosto equilibrato, con 41 successi della Dea e 39 per i biancocelesti. Il pareggio invece è il risultato maturato più volte, nello specifico in 49 occasioni totali.

19:52 Sono diverse le assenze in casa Lazio, visto che Baroni non potrà contare su Pedro, Vecino, Lazzari e Noslin. Gasperini invece non potrà contare su Retegui e Ruggeri, così come sul lungodegente Scamacca. La Dea però recupera Scalvini, convocato per il match dell’Olimpico.

19:49 Atalanta che risponde con un 3-4-1-2. In porta Carnesecchi, trio difensivo composto da Djimsiti, Hien e Kolasinac. A centrocampo Ederson e De Roon, con Bellanova e Zappacosta esterni. Trequartista Pasalic, a supporto delle due punte De Ketelaere e Lookman.

19:48 Lazio che si presenta a questa sfida con un 4-3-3. In porta Provedel, centrali Gila e Romagnoli con Marusic e Tavares terzini. In regia Rovella, con Guendouzi e Dele-Bashiru mezzali. Attacco guidato da Castellanos, supportato da Tchaouna e Zaccagni.

19:47 Gentili lettori e lettrici di TMW, buonasera da parte di Filippo D’Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Atalanta, gara valida per la diciottesima giornata di Serie A.

19,35 - La formazione della Dea

19,10 - Rettangolo di gioco in perfette condizioni 

19,00 - Le immagini dello spogliatoio della Dea all'Olimpico di Roma, pubblicate sul profilo ufficiale twitter del club. Cresce sempre più l'adrenalina per la finale delle 20.45 Seguilo su TuttoAtalanta.com, le interviste pre e post gara, le pagelle e gli approfondimenti LIVE. 

09,00 - Gian Piero Gasperini ha convocato 24 calciatori per la trasferta di domani contro la Lazio. L'Atalanta giocherà infatti all'Olimpico uno degli anticipi della 18^ giornata di Serie A e lo farà con Giorgio Scalvini, che figura nella lista dei calciatori a disposizione del tecnico avendo recuperato dal trauma alla spalla. Out invece, oltre ovviamente a Mateo Retegui e Gianluca Scamacca, anche Matteo Ruggeri per una capsulite articolare post trauma al primo dito del piede destro. Di seguito l'elenco completo:

Portieri: Rui Patricio, Carnesecchi, Rossi
Difensori: Toloi, Kossounou, Hien, Godfrey, Djimsiti, Kolasinac, Scalvini
Centrocampisti: Sulemana, Cuadrado, Pasalic, Ederson, De Roon, Bellanova, Samardzic, Palestra, Brescianini, Zappacosta
Attaccanti: Zaniolo, Lookman, De Ketelaere, Vlahovic

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 28 dicembre 2024 alle 20:25
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print