Una prima storica partecipazione. Passa il tempo, ma l'Atalanta continua a stupirsi per le prime volte. Quella di questa sera a Riyad sarà una sfida interessante per capire a che punto è arrivata la squadra dopo una serie positiva con 16 vittorie in 22 gare: "Un'altra esperienza fantastica in un contesto davvero unico. Siamo orgogliosi di essere qui e di far parte di questa competizione. Domani (oggi) giochiamo contro i più forti, la squadra più attrezzata del campionato. Affronteremo questa sfida con l’intelligenza che ci caratterizza", ha dichiarato l'ad Luca Percassi.

Le parole del Gasp

L'obiettivo, dunque, è quello di cancellare il ko di San Siro, un 4-0 pesante arrivato a causa di un periodo turbolento e a causa delle tante assenze in difesa: "Per noi dopo questa striscia di risultati in campionato ed essere in alto è una partita importante - ha ribadito Gian Piero Gasperini in conferenza stampa -, anche se è diversa rispetto a quelle del campionato. Sarà diversa, è una partita in 90 minuti, dove ci si gioca un'eliminazione secca e va vista con un'ottica diversa".

Le scelte

Pochi i dubbi per il tecnico, quello principale riguarda Nicolò Zaniolo, che potrebbe partire dal primo minuto nel ruolo di falso nueve, già ricoperto in diverse occasioni, come contro la Lazio. Pasalic al momento insedia l'ex Roma, ma l'occasione è sicuramente ghiotta: incidere in un big match potrebbe dare un'ulteriore svolta all'avventura nerazzurra del numero 10.

Sezione: Supercoppa Italiana / Data: Gio 02 gennaio 2025 alle 07:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print