Dopo la sconfitta subita sul campo del Vicenza, l’Atalanta Under 23 non ha tempo per rimuginare e si prepara subito a scendere nuovamente in campo. La prossima sfida è contro la Pro Vercelli, una squadra attualmente in difficoltà, in una partita che offre ai giovani nerazzurri un’occasione d’oro per riscattarsi. L’appuntamento è per le 18:30 a Caravaggio

UN'OCCASIONE DI RISCATTO PER L'ATALANTA UNDER 23
L'Atalanta Under 23, che al momento si trova all'ottavo posto in classifica con 17 punti, vuole tornare a fare risultato per mantenersi in zona playoff. La gara di Vicenza ha messo in evidenza alcune difficoltà nella fase offensiva, con la squadra che non è riuscita a segnare. Come riporta L'Eco di Bergamo, i ragazzi di Modesto sono determinati a fare meglio, consapevoli che la Pro Vercelli potrebbe offrire un'opposizione fisica e combattiva. La partita sarà anche una prova di maturità per una formazione giovane e dotata di talento, ma che a volte fatica a reggere la pressione di avversari più esperti.

UNA FORMAZIONE DA RIVEDERE PER MODESTO
L'allenatore Modesto deve fare i conti con alcune assenze importanti. Dajcar, Berto, Kraja, Cortinovis, Tornaghi e Cassa non saranno a disposizione, e ciò potrebbe portare a diversi cambi nella formazione titolare. In porta si alternano le opzioni di Bertini e Pardel, quest’ultimo da poco rientrato da un infortunio. In difesa potrebbero scendere in campo Gyabuaa, Obric e Navarro, con Del Lungo che rimane una possibile alternativa. Anche a centrocampo sono attesi cambi, con Manzoni e Panada favoriti, ma con Gyabuaa pronto a subentrare in caso di necessità. Sugli esterni, Modesto ha a disposizione Bergonzi, Ghislandi, Bernasconi e Scheffer, mentre in attacco De Nipoti e Vavassori supporteranno Vlahovic, salvo convocazione del serbo in prima squadra.

PRO VERCELLI IN CERCA DI UNA SVOLTA
La Pro Vercelli, dopo un inizio promettente, è reduce da una serie negativa che l'ha fatta scivolare nelle zone basse della classifica. La squadra di Paolo Cannavaro, affiancato dall’ex atalantino Rolando Bianchi, cerca una reazione dopo la pesante sconfitta interna contro l'Arzignano (0-3). La Pro Vercelli non presenta assenze significative e Cannavaro potrebbe optare per cambiamenti nella formazione iniziale, con l’obiettivo di dare una scossa alla squadra.

UNO SGUARDO AL FUTURO
Per l'Atalanta Under 23, quella con la Pro Vercelli rappresenta la seconda di tre sfide ravvicinate. Dopo questo incontro, i nerazzurri saranno attesi domenica sul campo della Feralpisalò, una trasferta che richiederà massima concentrazione e freschezza fisica. Con il calendario che non dà tregua, Modesto dovrà trovare il giusto equilibrio nella gestione della rosa, specialmente vista l'importanza di mantenere un buon ritmo in classifica.

La partita di Caravaggio potrebbe quindi rivelarsi decisiva per rilanciare le ambizioni dell’Atalanta Under 23 e ritrovare la giusta fiducia, indispensabile per affrontare al meglio i prossimi impegni.

Sezione: Serie C / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 10:02
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print