Il primo tempo tra Atalanta U23 e Pro Vercelli, disputato al Comunale di Caravaggio, si è chiuso sul punteggio di 0-0. Nonostante un possesso palla prevalentemente in favore dei nerazzurri, la squadra di Paolo Cannavaro ha saputo mantenere compatta la propria difesa, limitando le incursioni avversarie e cercando di rendersi pericolosa con veloci ripartenze.

La partita ha vissuto un momento di tensione al minuto 42, quando De Nipoti, uno degli elementi chiave dell'attacco dell'Atalanta U23, ha accusato un problema muscolare alla coscia destra. Dopo l’intervento dello staff medico, l'attaccante ha dovuto lasciare il campo, sostituito da Vavassori tra gli applausi del pubblico di casa. Questo episodio ha interrotto il flusso di gioco proprio nei minuti finali, con l’Atalanta alla ricerca dello spunto giusto per sbloccare il match.

La Pro Vercelli ha avuto un’unica vera occasione da gol al 40’, quando Dell’Aquila ha calciato di mancino da buona posizione, ma Bertini, il portiere atalantino, è stato attento a respingere il tentativo. L’Atalanta, dal canto suo, si è resa pericolosa con Vlahovic e Alessio nelle prime fasi di gioco, ma i tentativi dei giovani bergamaschi non sono stati sufficienti a impensierire seriamente il portiere avversario, Rizzo, autore di interventi sicuri e puntuali.

Prospettive per il Secondo Tempo
L’Atalanta U23 dovrà cercare di sfruttare meglio il proprio possesso palla, provando a creare spazi e aumentare la pericolosità in fase offensiva, soprattutto considerando l’assenza di De Nipoti. La Pro Vercelli, dal canto suo, continuerà probabilmente a puntare su un atteggiamento prudente, cercando di sfruttare le opportunità in contropiede. Resta da vedere se il cambio forzato influenzerà la prestazione dei nerazzurri e se mister Bosi apporterà ulteriori modifiche per sbloccare la partita nella ripresa.

Sezione: Serie C / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 19:18
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print