Visite mediche in corso presso la clinica 'La Madonnina' di Milano per Mateo Retegui, da questa mattina nuovo centravanti dell'Atalanta. Dopo aver raggiunto ieri l'accordo col Genoa grazie a un'offerta da 22 milioni di euro, la società bergamasca questa mattina sta facendo sottoporre il centravanti classe '99 ai test fisici, ultimo passaggio prima delle firme. Successivamente Retegui firmerà un contratto valido fino al 30 giugno 2028.

Retegui è il calciatore scelto dall'Atalanta per sostituire l'infortunato Gianluca Scamacca. Sull'infortunio di quest'ultimo, intervistato da 'L'Eco di Bergamo', Gasperini s'è espresso così: "Il dispiacere per Scamacca è doppio perché si era presentato in ottime condizioni e motivatissimo dopo le vacanze post Europei. I test fisici e atletici erano eccellenti, fra i migliori della squadra. E la sua è una perdita gravissima per il gruppo".

Sul caso Koopmeiners, questo invece il pensiero di Gasperini: "Contavo su una trattativa che si svolgesse come ne avevo viste tante nell'Atalanta. Invece è venuta fuori questa situazione che ha portato a un irrigidimento delle parti. Capisco la volontà del giocatore, capisco l'atteggiamento dell'Atalanta di non subire il ricatto. Però il dato di fatto è che l'Atalanta è stata sfortunata nel perdere tre giocatori così importanti che tolgono tantissimo alla squadra sotto l'aspetto tecnico, anche se le situazioni di Scamacca e Scalvini sono molto diverse da quella di Koopmeiners".

TMW NEWS
Sezione: TA-TV / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 10:32
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print