Una Roma spettacolare si impone con un netto 5-0 sul Parma. Già nei primi minuti, Dybala si procura e trasforma un rigore, dando il via al dominio giallorosso. Poco dopo, Saelemaekers raddoppia con un destro al volo che non lascia scampo al portiere avversario. La squadra di Mourinho, galvanizzata dal vantaggio, continua a spingere, tenendo il Parma sotto pressione per tutto il primo tempo.

RIPRESA DI FUOCO: DYBALA SCATENATO
Nella ripresa, Dybala si conferma protagonista assoluto: al 50’ corregge in rete un tiro deviato di Dovbyk, siglando la sua doppietta personale. Il Parma crolla definitivamente, concedendo un secondo rigore ai giallorossi, che Paredes trasforma con freddezza per il 4-0. A chiudere il match è ancora Dybala, che serve un assist perfetto per Dovbyk, il quale segna il quinto gol e mette la ciliegina sulla torta di una prestazione dominante.

PARMA IN DIFFICOLTÀ, ROMA RINATA
La vittoria consente alla Roma di ritrovare ossigeno in classifica e morale dopo le difficoltà delle ultime settimane. Per il Parma, invece, il terzo ko consecutivo accende l’allarme: la squadra non riesce ad allontanarsi dalla zona retrocessione e fatica a trovare continuità. Mourinho può sorridere: la sua Roma sembra aver ritrovato la strada giusta.

Sezione: TA-TV / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 16:13
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print