Nella notte italiana, Brasile e Stati Uniti hanno disputato un'amichevole in Florida, concludendo la partita con un pareggio per 1-1. Questo incontro ha rappresentato un'importante preparazione per entrambe le squadre in vista della prossima Coppa America.

PAREGGIO CON RETI DI PULISIC E RODRIGO GOES
Il match è stato caratterizzato da un botta e risposta tra due dei protagonisti offensivi: Christian Pulisic per gli Stati Uniti e Rodrigo Goes per il Brasile. Entrambi hanno mostrato un'ottima forma, segnando i gol che hanno deciso la partita.

SCELTE TATTICHE DI DORIVAL JÚNIOR
Diversamente dall'amichevole precedente, Éderson non ha avuto minuti di gioco. L'allenatore del Brasile, Dorival Júnior, ha preferito schierare a centrocampo il duo composto da João Gomes (Wolves) e Bruno Guimaraes (Newcastle). Durante la ripresa, spazio
anche per Andreas Pereira e il probabile futuro juventino Douglas Luiz, che hanno preso parte al match come sostituti.

PREPARAZIONE VERSO LA COPPA AMERICA
Questo test match fa parte del percorso di avvicinamento alla Coppa America, che vedrà le due formazioni tra le protagoniste. Con diverse opzioni tattiche ancora da esplorare, entrambe le squadre continueranno a lavorare per affinare le strategie in vista del torneo.

L'IMPORTANZA DELLE SCELTE TATTICHE
Le scelte di Dorival Júnior in mezzo al campo dimostrano la profondità della rosa brasiliana e la volontà di provare diverse combinazioni in vista dei prossimi impegni ufficiali. Anche se Éderson non ha giocato, il centrocampo brasiliano ha mostrato solidità con i titolari scelti per questa partita.

Sezione: Altre news / Data: Gio 13 giugno 2024 alle 11:24
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print