Douglas Luiz, Di Gregorio e domani o al più tardi martedì arriverà anche la firma di Khéphren Thuram dopo le visite mediche. La Juventus continua a lavorare sul mercato a ritmi alti. Le operazioni infatti non sono certo finite qua perché il progetto deve ancora completarsi. L’accelerazione a centrocampo ha permesso di sistemare un reparto che aveva bisogno di innesti di qualità per alzare il livello. Adesso questa è una fase di attesa, preludio di un nuovo rilancio. Che sarà concentrato su Koopmeiners. La Juventus è convinta di poter arrivare all’obiettivo, anche se servirà pazienza. L’Atalanta punta a prendere più di 50 milioni di euro e non farà sconti ma il club bianconero ha ancora molte carte da giocarsi. Per realizzare quella somma che servirà per presentarsi con la proposta giusta. In uscita infatti restano (in caso di offerte adeguate) Soulé, Huijsen e Szczęsny. Tutti giocatori che potrebbero portare nelle casse bianconere diversi milioni di euro. Oltre a loro c’è anche il futuro di Chiesa da monitorare. In Italia la società che più di ogni altra si è fatta avanti per far capire le sue intenzioni è la Roma. Il costo di questa operazione è sui 30 milioni di euro. I giallorossi stanno aumentando il pressing. Da non sottovalutare anche la pista estera.

Anche il Milan è operativo su tante situazioni. Se per quanto riguarda Zirkzee non ci sono novità, ecco che i rossoneri stanno valutando la possibilità di tentare l’assalto a Morata.

Il club rossonero non avrebbe problemi a pagare la clausola rescissoria di 13 milioni di euro per strapparlo all’Atletico ma molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore di lasciare Madrid. Insomma ci vorrà un po’ di tempo per capire se esistono margini per un suoi trasferimento. Il Milan intanto si muove anche per la fascia destra e sta spingendo forte sull’acceleratore per Emerson Royal. L’idea di Paulo Fonseca è quella di avere sulla destra un giocatore con la stessa fisicità e qualità di Theo Hernandez sulla sinistra. Per lui il Milan si è già fatto avanti con un’offerta di 12-13 milioni di euro ma il Tottenham punta ad ottenere molto di più. La trattativa insomma va avanti. Tra gli obiettivi di questo mercato c’è anche un rinforzo nella linea centrale di difesa. Ed è per questo che la dirigenza rossonera sta insistendo per capire i margini di manovra su Diogo Leite dell’Union Berlino, sul quale c’è un forte interesse del Bayer Leverkusen ma anche del Bologna, chiamato a sostituire Calafiori destinato all’Arsenal. Infine ancora spazio a mercato degli attaccanti. In casa Napoli la scelta è praticamente fatta. Se dovesse partire Osimhen, il nome sul quale il club azzurro concentrerà le sue attenzioni è decisamente Lukaku, che ha già dato disponibilità a sposare il progetto Napoli dove ritroverebbe Antonio Conte. Un’operazione potenzialmente da 30 milioni di euro. L’attaccante belga è pronto anche a ridursi l’ingaggio. Si torna a registrare un certo movimenti anche intorno a Gudmunsson. L’islandese ha molto

mercato, anche la Lazio nei giorni scorsi ha chiesto informazioni ma soprattutto nelle ultime ore si è rifatta avanti la Fiorentina. Per ora si tratta solo di un sondaggio per capire anche la valutazione, che resta intorno ai 30 milioni di euro. Già a gennaio i viola avevano fatto un tentativo concreto, adesso il discorso potrebbe riaprirsi.

Sezione: Altre news / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 10:00 / Fonte: Niccolò Ceccarini per TMW
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print