Nove milioni di euro in tre anni dalla vendita dei diritti TV in Brasile. È questa la principale novità dall'assemblea della Lega Serie A, celebratasi nella giornata di ieri solo in videoconferenza e durata poco più di un'ora. Senza mettere al centro i temi federali, sui quali vi è stato un semplice aggiornamento tra i club in attesa di nuovi confronti con la Federcalcio

I club hanno invece approvato l'assegnazione dei diritti audiovisivi della Serie A in Brasile per il triennio 2024-2027, registrando sul territorio un incremento rispetto al precedente ciclo: in particolare, nelle casse delle società del massimo campionato italiano entreranno circa 3 milioni di euro a stagione, in virtù del nuovo accordo approvato ieri.

In arrivo la piattaforma SerieA+. Un semplice aggiornamento anche sul progetto che, negli obiettivi della Lega, dovrebbe veder partecipare fino a 10 milioni di tifosi entro il 2027. Si tratterà di una piattaforma partecipativa, in questo momento ancora in fase di studio, che consentirà al pubblico di prendere una serie di decisioni. Si partirà dalla possibilità di votare il migliore in campo a poter dire la propria su aspetti più rilevanti - come per esempio il design del pallone del campionato - in base al livello di membership, che partirà da un'iscrizione gratuita e poi prevederà altri due step a pagamento.

Sezione: Altre news / Data: Sab 09 marzo 2024 alle 19:46
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print