Sulemana nasce a Sunyani, città Ghanese, nel 2003. Inizia a giocare a calcio in alcuni club locali prima di trasferirsi all'Atalanta nel 2020, dopo un solo anno di giovanili passa all’Hellas Verona dove esordirà un anno più tardi.L’annata con il verone convincerà il Cagliari a comprarlo dandogli anche un ottimo minutaggio, adesso dal 17 luglio 2024 è ancora un giocatore dell’Atalanta dopo quattro anni dall’esperienza nelle giovanili nerazzurre.

Ibrahim è stato impiegato come mediano nei due anni tra Verona e Cagliari, più raramente come mezzala, ma è un ruolo che può benissimo fare, cosa che all’Atalanta poco interessa dato che Gasperini gioca con un modulo privo di mezzali.

detto ciò la posizione più plausibile dove vedere Ibrahim Sulemana è quella di centrocampista centrale, l’Atalanta è in trattativa con molti centrocampisti come Brescianini e O’Riley, se tutti i colpi andassero a buon fine l’organico sarebbe al completo per una stagione con tante partite, dato il nuovo format della Champions con minimo due  partite in più e la Supercoppa Italiana ed europea.

Tornando a parlare di Sulemana, oggi l'Atalanta di Gasperini si metterà in campo per la prima volta nella stagione 24/25, anche se contro l’Under 23 che anche quest’anno militerà nel girone A di Serie C. Vedremo se ci sarà già la prima partita di Sulemana con la maglia nerazzurra data anche l’assenza di Ederson, o se si dovrà aspettare il match contro l’AZ Alkmaar del 27 luglio.

Sezione: Altre news / Data: Gio 18 luglio 2024 alle 22:15
Autore: Diego Milani
vedi letture
Print