In conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Atalanta, il tecnico del Monza Alessandro Nesta ha parlato del momento della sua squadra dopo un avvio di stagione complicato e della forza dell'Atalanta, col suo centravanti Mateo Retegui protagonista di numeri straordinari in queste prime giornate di campionato:

Nesta, è soddisfatto dei risultati ottenuti nelle ultime partite?

"I risultati sono buoni, peccato per l'ultima perchè era un avversario alla portata ma abbiamo sbagliato il primo tempo. Qualcuno diceva che tiravamo poco in porta ma nelle ultime due partite abbiamo fatto 5 gol e per me è un dato importante. I punti che ci mancano? Sono quelli con Genoa e Bologna, ma abbiamo anche fatto pareggi che sulla carta potevano non starci".

Il pericolo principale può essere rappresentato da Retegui?

"Retegui sta volando, Gasperini plasma davvero tutti. Noi ci proveremo sempre, le cose poi capitano. Sicuramente è una partita difficile, giocare con l'Atalanta è un po' come andare dal dentista, lo sappiamo. Se parti già sconfitto non va bene, non hai chance".

Ha intenzione di cambiare qualcosa a livello di formazione rispetto alla sfida col Venezia? Qual è la situazione per quanto riguarda i calciatori infortunati?

"Qualcosa cambieremo anche se siamo un po' in difficoltà a livello numerico. Ad esempio Pedro Pereira e Kyriakopoulos sono sempre in campo e fanno un lavoro molto dispendioso. Daniel Maldini sta recuperando, mentre Vignato e Caldirola sono a buon punto. Il grande problema che abbiamo avuto da inizio anno è la continuità di ogni singolo giocatore. Detto questo per me la squadra sta facendo bene, con alcuni difetti che però possiamo migliorare".

Sezione: L'avversario / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 13:50 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print