Erling Haaland resta e sarà il perno offensivo del Manchester City anche per la prossima stagione. Ma a lungo andare cosa accadrà nel suo futuro? Intercettato ai microfoni di TV2, l'attaccante norvegese ha dichiarato: "Ho trascorso due anni fantastici e me ne restano altri tre. Questo è davvero tutto quello che posso dire. Ci sono trattative in corso? Questo è tutto quello che posso dire, quello che ho appena detto".

Il City vuole blindarlo
Il Manchester City vuole assicurarsi un nuovo contratto per Erling Braut Haaland. Pep Guardiola ha confermato che resterà sulla panchina dei Citizens fino alla prossima stagione, ma l'ipotesi di addio a partire dal 2025 (la scadenza del suo contratto) si fa sempre più strada. Per questo la prospettiva di un esodo dall'Etihad il prossimo anno è considerevole.

Da qui la volontà ferma, rivela Sunday Mirror, del club inglese di incatenare l'attaccante norvegese ai cancelli del Campus biancocelesti. Il giocatore classe 2000 ha vinto 2 titoli consecutivi in Premier League da quando si è trasferito a Manchester dal Borussia Dortmund nell'estate del 2022 per 51 milioni di sterline e ha ancora tre anni di contratto (fino al 30 giugno 2027).

L'accordo odierno che lo lega al City, precisa il tabloid britannico, consente al giocatore di fatto di trasferirsi in qualsiasi club al di fuori dell'Inghilterra. Purché la società estera interessata sia disposta a esborsare 175 milioni di sterline, clausola rescissoria scattata quest'estate.

Sezione: Calcio Estero / Data: Mer 05 giugno 2024 alle 15:03
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print