Alvaro Morata si allontana dalla Spagna, ma anche dall'ipotesi ventilata nelle scorse settimane di un possibile ritorno di fiamma con l'Italia. L'avventura dell'ex attaccante della Juventus all'Altetico Madrid potrebbe presto concludersi stando a quanto riporta il portale di Relevo in Spagna.

Stando a quanto si legge infatti, Morata sarebbe molto vicino a chiudere il suo trasferimento all'Al-Qadsiah allenato dall'ex Real Madrid Míchel, dove fra l'altro ha appena firmato un altro giocatore dei blancos, ovvero Nacho Fernandez. La proposta è di quelle convincenti: sul tavolo sono stati messi circa 50 milioni di euro per l'intera operazione: una parte di questi soldi servirebbe per coprire la clausola di 15 milioni richiesta dall'Atletico Madrid, mentre il resto, quindi la maggior parte dei soldi, servirebbero a coprire la proposta economica da fare al giocatore per il suo maxi-stipendio.

Colchoneros d'altra parte non si farebbero trovare impreparati, dato che avrebbero messo nel mirino l'ucraino Dovbyk che lo scorso hanno è esploso al Girona, per il quale dovrebbe pagare la clausola di 40 milioni di euro. Solo qualche giorno fa, parlando al Chiringuito, lo stesso Morata non aveva chiuso le porte alla permanenza, lasciando però qualche dubbio sul futuro: "Non so ancora se resterò all'Atletico" - le sue parole - "ho ho ricevuto messaggi da tantissime persone del club in questi giorni, ma non da Simeone. Lo conosco molto bene, se non avesse contato su di me mi avrebbe chiamato per dirmelo".

Sezione: Calcio Estero / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 19:07
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print