Federico Chiesa per la Roma è più di un'idea. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club giallorosso sta continuando a lavorare in gran segreto per portare l'esterno nella Capitale. La Juventus è disposta a cederlo e Daniele De Rossi lo ha individuato come il profilo ideale per la fascia sinistra. La prima volta che è stata ventilata l'ipotesi di questo trasferimento in molti erano scettici, adesso le chance di vederlo in coppia con Paulo Dybala sono aumentate.

Nuovi contatti sono andati in scena negli ultimi giorni tra Fali Ramadani, agente del classe '97, e la dirigenza giallorossa. La Roma sta facendo tutto il possibile per averlo e ciò è testimoniato dall'incontro di un mese fa in un albergo nel centro della città, al quale erano presenti tutti gli uomini mercato, ma anche Daniele De Rossi. La Juventus non vuole rinnovargli il contratto, però non può aspettarsi proposte sopra i 25-30 milioni di euro. Possibile che a quota 20 la Vecchia Signora dica sì. All'investimento per il cartellino andranno aggiunti anche i 6 milioni annui, bonus inclusi, per l'ingaggio, che a Torino l'ex Fiorentina avrebbe voluto alzare. C'è da precisare anche quella che è la volontà della società capitolina, che non può permettersi un altro stipendio da top player e quindi Chiesa ha capito e accettato di percepire lo stesso salario. Lavori in corso per cercare di far quadrare l'operazione e trovare un'intesa.

Intanto è stato messo nel mirino Ricardo Riquelme dell'Atletico Madrid, che piace molto, ma che adesso è stato messo in stand by. Ghisolfi continua a dialogare con i Colchoneros e l'entourage del 24enne, conosce perfettamente la richiesta degli spagnoli, 30 milioni di euro, e l'ingaggio del calciatore, 700mila euro annui, ma il preferito è Chiesa, dunque l'accelerazione avverrebbe solo in caso di no dell'italiano.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 05 luglio 2024 alle 14:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print