Due buone notizie e una cattiva per il Napoli. Giornate di fuoco, sul fronte mercato, per il club azzurro che sta per piazzare due colpi in entrata ma che resta alle prese con il caso Di Lorenzo. Il nome più importante è senza dubbio quello di Alessandro Buongiorno, pronto ad approdare alla corte di Antonio Conte dopo aver praticamente trovato l'accordo con il club azzurro e aver mantenuto la parola data ai partenopei, visto che l'Inter aveva tentato di inserirsi, a sorpresa, chiedendo tempo. Decisivo l'ultimo incontro tra il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna e l'agente del calciatore, Giuseppe Riso, con le parti che hanno trovato la giusta quadra. Mancano soltanto gli ultimi dettagli e poi il giocatore potrà svolgere le visite mediche e firmare il proprio contratto di cinque anni, mentre al Torino andranno 35 milioni di euro più 5 di bonus.

Arriva anche Spinazzola.

Buongiorno non è però l'unico giocatore a essere a un passo dal Napoli. Gli azzurri hanno infatti trovato l'accordo anche con Leonardo Spinazzola, che si è svincolato dalla Roma lo scorso 30 giugno. L'esterno firmerà un biennale, fino al 2026, con un ingaggio da 3 milioni di euro più bonus a stagione e lunedì dovrebbe sottoporsi alle visite mediche di rito a Roma.

Il caso Di Lorenzo.

La cattiva notizia arriva invece dalla querelle legata al futuro di Giovanni Di Lorenzo. Gli ultimi giorni di apparente serenità avevano fatto pensare che tutto fosse risolto ma nelle ultime ventiquattro ore lo scenario ha subito dei rallentamenti imprevisti e tutto è tornato in discussione, tanto che l'agente del terzino, Mario Giuffredi, ha annullato la conferenza stampa fissata per martedì, nella quale si ventilava che potesse essere chiuso il caso con la permanenza del capitano a Napoli.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 06 luglio 2024 alle 09:17 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print