Sembrava una battuta, invece era tutto vero. All’uscita dalla sede dell’Inter ci si aspettava che Beppe Riso parlasse del passaggio di Oristanio al Venezia, comunque imminente. E invece ha tirato fuori dal cilindro Alessandro Buongiorno, vicinissimo a sua volta a chiudere col Napoli e che invece realisticamente dirà sì alla richiesta nerazzurra di prendere un po’ di tempo. In azzurro c’è Antonio Conte, questo sì, ma Simone Inzaghi non intriga meno un giovane difensore: per il resto, allo stato attuale, il gap tra le due realtà è così ampio che sarebbe strano non aspettare la mossa di viale della Liberazione.

Il tempo all’Inter servirebbe per cucinare una cessione necessaria a un doppio fine. Portare in casa un po’ di soldi - da Valentin Carboni non è detto arrivino, piace molto ma fin qui solo richieste di prestito - e liberare il posto al quasi ex Torino. Indiziato naturale, Stefan De Vrij: già qualche settimana fa il suo agente Pastorello aveva lasciato aperta la strada, adesso l’ipotesi di un addio dell’olandese può prendere quota, anche se il mantra di casa Inter resta chiaro. Non mettere nessuno alla porta. Un assist, a sorpresa, può arrivare da Stefano Pioli, che De Vrij l’ha avuto alla Lazio e lo rivorrebbe all’Al-Ittihad. La squadra araba è abbastanza vicina a chiudere per l’olandese.

Al palo, viceversa, rischia di rimanere il Napoli, che nella notte col ds Manna ha rivisto Riso e conta comunque di riuscire a chiudere. Col potenziale doppio scippo dietro l’angolo. Perché l’Inter, col ko di Buchanan, lavorerà soprattutto a un vice Bastoni. Riportando - Inzaghi permettendo - Carlos Augusto più avanti, la coperta si accorcerebbe nel reparto arretrato. E ai nerazzurri piace quel Mario Hermoso, tra gli obiettivi anche del Napoli. Per dovere di cronaca, nessuna delle due società è tanto avanti sull’ex Atletico Madrid quanto lo sono su Buongiorno. Il doppio colpo nerazzurro non sarebbe però tanto bello (hermoso in spagnolo, ndr) per gli azzurri.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 05 luglio 2024 alle 09:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print