Ci siamo quasi, questa volta davvero. Riccardo Calafiori è a un passo dall'Arsenal e nelle prossime ore l'operazione tra il Bologna e i Gunners arriverà alla definitiva fumata bianca. Gli accordi con i londinesi sono praticamente chiusi, balla ancora quello con il Basilea ma i club sono confidenti di serrare l'accordo nel giro di pochissimo. Anche in caso non dovesse chiudersi entro i tempi sperati, sembra davvero solo una questione di ultimi dettagli da limare.

Le cifre dell'operazione.

Il Bologna riceverà circa 40 milioni più 5 di bonus, con una cospicua percentuale che andrà invece al Basilea, che vanta accordi economici per il 40% del cartellino sopra i 4 milioni, cioè quanto speso un anno fa per prenderlo dagli svizzeri. Il suo arrivo poi potrebbe liberare una vecchia conoscenza del campionato italiano come Jakub Kiwior, polacco, che gioca praticamente nello stesso ruolo e avrebbe intenzione di tornare in Italia. No al Bologna, almeno per ora, è in una lista allargata dell'Inter e può essere un'idea per Napoli e Milan.

Intanto Vincenzo Italiano ha deciso di non convocare Calafiori per il ritiro che andrà in scena a Valles - Rio Pusteria fino al prossimo 3 agosto.

Portieri: Bagnolini, Happonen, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Corazza, De Luca, De Silvestri, Diop, Holm, Ilic, Lykogiannis, Posch.

Centrocampisti: Aebischer, Byar, Fabbian, Freuler, Hodzic, Menegazzo, Moro, Urbanski.

Attaccanti: Cambiaghi, Castro, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Raimondo, Ravaglioli.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 10:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print