Il mercato può servire anche a rivitalizzare l’ambiente bianconero. La ferita della Juventus per l'eliminazione dalla Supercoppa Italiana contro il Milan è troppo fresca, ma da due giorni la finestra di trasferimenti invernale è stata aperta e la dirigenza è al lavoro per garantire a Thiago Motta i rinforzi adeguati. Tra cui quello dell'attaccante, tenendo conto l'infortunio di Milik e il solo Vlahovic a fare gli straordinari in campo.

La conferma

Ecco, proprio nella serata di ieri le dichiarazioni del dt Giuntoli nel pre-partita di Juventus-Milan hanno mostrato, stando a quanto analizzato dalla Gazzetta dello Sport, un'apertura rinnovata al tentativo di portare Zirkzee a Torino. L'olandese ex Bologna è il grande sogno di Motta, colpo che permetterebbe alla 'Signora' di centrare quanto meno la zona Champions. Ma non sarà un'operazione semplice quella con il Manchester United.

Assist dall'agente

In questo senso servirà massima apertura da parte del club inglese. I contatti - si legge sulla Rosea - sono ripetuti, inoltre c'è un alleato particolare, ossia l'agente di Joshua Zirkzee: Kia Joorabchian, stesso procuratore di Douglas Luiz. Di più: un accordo di massima tra la Juve e il giocatore è già stato raggiunto e nemmeno con troppa difficoltà visto che vuole lasciare Manchester. Ma la buona notizia è che lo United ha aperto al prestito con obbligo di riscatto, perlomeno. Così da rimandare la spesa del cartellino in estate.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 04 gennaio 2025 alle 12:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print