L'Atalanta sta preparando delle mosse clamorose per rinforzare la sua rosa. Al centro delle strategie dei bergamaschi c'è l'esterno Emil Holm, per il quale i rapporti con lo Spezia sono già in fase avanzata e oggi potrebbe essere il suo giorno. Ma per poter chiudere l'operazione, la dirigenza nerazzurra deve prima ridurre l'organico.

In difesa, l'attenzione dell'Atalanta si concentra su Alessandro Buongiorno del Torino e in seconda battuta su Hien, destinato a prendere il suo posto in granata se andasse a buon fine l'operazione, ma qualsiasi mossa sarà strettamente legata alle possibili uscite, con Okoli che potrebbe lasciare Bergamo. Anche in attacco potrebbero esserci novità, con l'eventuale addio di Zapata, il cui posto potrebbe essere riempito da un nuovo acquisto, in tal senso Andrea Petagna sta aspettando fino all'ultimo la possibile chiamata di Gasperini, anche se il Cagliari in queste ultime ore sembra aver fatto passi in avanti per lui. 

Ad oggi difficile che Giorgio Scalvini lasci in questa parentesi di mercato la Dea (interesse dell'Inter), mentre sembra certa l'uscita di Miranchuk, con il Torino pronto ad accoglierlo. Non sono da escludere neanche le cessione anche di Luis Muriel.

Per quanto riguarda gli esterni, la situazione appare più complicata. Seppur l'arrivo di Holm sia una priorità, il club ha bisogno di ridurre il numero di giocatori in quel ruolo. Soppy più che Zortea è candidato a lasciare Bergamo, con il Torino interessato al primo e Sassuolo e Genoa che tengono d'occhio il secondo.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 29 agosto 2023 alle 09:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print