La stagione calcistica si anima con nuove scoperte e l'Atalanta, sempre attenta a individuare giovani talenti, sembra aver puntato i riflettori su Alessandro Marcandalli, difensore classe 2002 nato a Bergamo, che sta facendo parlare di sé con la maglia della Reggiana in Serie B, di proprietà del Genoa. La straordinaria curiosità di Marcandalli che ha iniziato da piccolo a tirari i primi calci a Zingonia.

Marcandalli, che ha mostrato prestazioni eccellenti in questa stagione, ha attirato l'attenzione della formazione nerazzurra, nota per il suo acume nello scouting e nella crescita di giovani promesse. La sua maturazione calcistica - mostrato in quest'avvio di stagione - nella squadra emiliana ha suscitato interesse nei principali club italiani, con l'Atalanta che si posiziona ora in prima fila per la sua corte.

Nella difesa della Reggiana (a metà classifica nel campionato cadetto con 23 punti), Marcandalli ha dimostrato qualità tecniche e tattiche notevoli, distinguendosi per solidità difensiva, buon senso della posizione e capacità di lettura del gioco. Queste caratteristiche lo rendono un profilo particolarmente adatto per il sistema difensivo di Gian Piero Gasperini, allenatore noto per saper valorizzare giovani difensori nel suo sistema tattico.

La Reggiana che lo ha in prestito dal Grifone, dal canto suo, è consapevole del valore del suo giovane difensore e delle possibilità che si aprono per lui. Per Marcandalli, un trasferimento all'Atalanta potrebbe rappresentare una grande opportunità di crescita e di visibilità, in un club che ha dimostrato di saper fare la differenza nella carriera di molti giovani calciatori.

Marcandalli
Sezione: Calciomercato / Data: Mar 26 dicembre 2023 alle 23:54
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print