Il Torino perde Zapata: infortunio al crociato, stagione a rischio

GRAVE INFORTUNIO PER ZAPATA: IL CAPITANO DEL TORO FUORI 7-8 MESI

Lesione del crociato e dei menischi: sarà operato la prossima settimana. La stagione di Duvan Zapata con il Torino ha subito una svolta drammatica dopo il grave infortunio al ginocchio sinistro riportato durante la sfida contro l’Inter. I referti medici hanno confermato il peggiore degli scenari: lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale e laterale. Un infortunio che potrebbe tenerlo lontano dai campi per 7-8 mesi.

IL SUPPORTO DEL TORINO

La notizia ha colpito tutto l’ambiente granata. La società, i compagni di squadra e i tifosi hanno immediatamente mostrato vicinanza al loro capitano. Il presidente Urbano Cairo ha personalmente chiamato Zapata per rincuorarlo, mentre il club ha diffuso un comunicato attraverso i canali ufficiali in cui esprime la propria solidarietà al giocatore. “Ti aspettiamo Capitano, uno di noi”, recita il messaggio più toccante, a testimonianza dell’affetto che lega il colombiano alla squadra e ai tifosi.

PRIME TERAPIE E PERCORSO POST-OPERATORIO

Dopo aver effettuato la risonanza magnetica, Zapata ha già iniziato le prime terapie e si prepara per l’intervento, previsto per la prossima settimana. L’operazione sarà eseguita da uno specialista internazionale, e il percorso di riabilitazione sarà lungo e impegnativo. Tuttavia, il giocatore è apparso sereno e determinato, sorretto dall’affetto della famiglia e del club.

MESSAGGI DI SUPPORTO DAI COMPAGNI

Il supporto da parte dei compagni non si è fatto attendere: Sanabria, Schuurs e altri membri della squadra hanno espresso il loro affetto e incoraggiamento sui social media. La squadra ha già fatto sapere che farà il possibile per onorare il capitano in campo durante la sua assenza.

LA SCELTA DEL TORO: NESSUN RICORSO AL MERCATO

Nonostante la pesante perdita, il Torino ha deciso di non ricorrere al mercato degli svincolati. C’è piena fiducia negli altri attaccanti a disposizione: Adams, Sanabria, Karamoh, Vlasic e Njie saranno chiamati a guidare l’attacco nei prossimi mesi. Le valutazioni sul mercato verranno rimandate a gennaio, quando il club potrà decidere come muoversi.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Mar 08 ottobre 2024 alle 06:52
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print