Nelle scorse ore la Fiorentina ha trovato un accordo di massima con Tanner Tessmann, centrocampista classe 2001 di proprietà del Venezia che è attualmente impegnato ai Giochi Olimpici a Parigi. L'entourage del centrocampista statunitense e la società di Rocco Commisso, nel caso in cui la trattativa col Venezia dovesse andare in porto, sarebbero così pronti a sottoscrivere un quinquennale da 1,2 milioni di euro a stagione.

I dettagli della trattativa col Venezia per Tessmann

L'accordo con la società lagunare è appunto lo scoglio, come vi abbiamo raccontato in queste ore: Pradè arriva a 5 milioni compresi i bonus, il Venezia ne chiede 7 di parte fissa. Una distanza ampia ma non certo incolmabile, con agenti e intermediari che sono a lavoro, come spiegato dalla Gazzetta dello Sport. Quello di Tessmann però non è l'unico nome seguito dai viola che in questa stagione vedranno una rifondazione quasi totale del proprio centrocampo.

Casadei resta un'idea. Cosa manca per l'affondo

L'altro nome che piace particolarmente, oltre a quelli di McKennie e Lovric, è quello di Cesare Casadei. Nei giorni scorsi sembrava che l'operazione col Chelsea potesse chiudersi rapidamente, ma da parte dei Blues non c'è ancora stata l'apertura alla formula dell'iniziale prestito con opzione. Al momento la Fiorentina non vuol andare oltre, lasciando da parte la possibilità di acquistare il suo cartellino a titolo definitivo. Ma se (e quando) il Chelsea dovesse aprire al prestito, ecco che la Fiorentina si farebbe trovare in prima fila per l'ex giovanili dell'Inter.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 30 luglio 2024 alle 16:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print