L'imprevisto che non ci voleva. L'infortunio grave riportato da Gleison Bremer in Champions League apre inevitabilmente dei nuovi scenari in casa Juventus. Sì, perché Thiago Motta dovrà rinunciare al brasiliano per almeno 6-8 mesi dopo la lesione del legamento crociato anteriore e del menisco riportata contro il Lipsia, proprio quando la difesa viaggiava a ritmi allucinanti. Infatti la squadra bianconera fin qui non ha incassato nemmeno un gol in campionato e non è riuscito a nessuno tra Serie A, Premier , Bundesliga e Ligue 1.

Dove e quando operarsi

Lo scatto su Openda ha generato un movimento innaturale del ginocchio ed è lì che Bremer ha fatto crack. Mani sul volto e costretto a lasciare il campo, il verdetto degli esami strumentali ha riportato lo stesso infortunio che accusò Giorgio Chiellini nel 2019. Saranno giorni di riflessione per il centrale brasiliano che valuterà con la Juventus luogo e data dell'intervento chirurgico, per cui probabilmente l'ex Torino chiederà consiglio proprio all'ex capitano bianconero, che si fece operare a Innsbruck, dallo specialista Christian Fink.

Mercato salvezza

Per 90 giorni la Juventus dovrà trovare una soluzione nell'immediato per ovviare all'assenza di Bremer nel cuore della difesa. Ma nelle prossime settimane, spiega La Gazzetta dello Sport, il club diretto dal d.t. Cristiano Giuntoli pondererà le scelte da prendere nel mercato invernale. Magari un prestito di qualità - suggerisce il quotidiano -, che potrebbe essere il già citato Jakub Kiwior dell'Arsenal, senza escludere l'idea di richiamare all'ovile Tiago Djalò in prestito al Porto.

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 04 ottobre 2024 alle 14:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print