La Fiorentina ha perso la corsa a Nicolò Zaniolo, ma le sue priorità in questo momento sembrano essere ben altre. Sì, costruire un buon reparto offensivo sarà la base per consegnare a Palladino una squadra che possa essere ancora competitiva su tre fronti, ma c'è una zona di campo che oggi grida aiuto alla dirigenza dei toscani e quella è la mediana. La rivoluzione del 30 giugno ha lasciato in rosa solo Mandragora dei centrocampisti di ruolo (volendo potrebbero essere adattati i vari Barak o Infantino) dalla passata stagione, al quale si aggiungono i giovani Bianco e Amatucci di rientro dal prestito.

Il focus del mercato viola va innanzitutto su un profilo più difensivo, prima di andare a prendere qualche interno capace anche di proiettarsi in avanti. E nelle scorse ore sembra aver riacquisito vigore una pista che porta alla Capitale e a un calciatore che da quando c'è stato il cambio di panchina da Mourinho a De Rossi ha perso molto spazio nella graduatoria e nelle gerarchie, quell'Edoardo Bove che era intoccabile con lo Special One, un po' meno quando se n'è andato.

Adesso ci ha messo gli occhi addosso Pradè, suo estimatore da anni e il quale vanta rapporti privilegiati con Roma e la Roma. Anche nella giornata di ieri - riferisce Sky Sport - la Fiorentina ha portato avanti dei contatti per arrivare a Bove, principalmente con il suo entourage. Da capire la richiesta posta in essere dai giallorossi.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 04 luglio 2024 alle 10:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print