Per l'Inter è praticamente la prima scelta per il prossimo mercato e la Juventus lo ha nel mirino da tempo, dopo che la Fiorentina aveva provato a prenderlo negli ultimi giorni del mercato di gennaio, ma nella testa di Albert Gudmundsson, la stella più luminosa del bel Genoa di Alberto Gilardino, c'è più che altro la Premier League. A dirlo, senza molti giri di parole, è stato lo stesso attaccante islandese, che nelle scorse ore ha affermato: "Voglio davvero mettermi alla prova al più alto livello possibile. Fin da bambino ho sempre sognato di giocare in Premier League, è un qualcosa che voglio provare".

Al centro del mercato.
L'estate sta per arrivare, il calciomercato pure, e la certezza è che il suo nome sarà al centro delle voci, delle trattative e dei rumors, con il Genoa che lo valuta non meno di 40 milioni di euro e spera che possa scatenarsi un'asta, anche se il direttore sportivo rossoblù Ottolini nei giorni scorsi ha affermato che, come fatto con Dragusin, la cessione non verrà chiusa per forza a favore del miglior offerente, visto che la volontà del calciatore avrà un peso molto importante. Ecco perché le parole di Gudmundsson non fanno ben sperare le big italiane, anche se per il momento il giocatore continua a essere concentrato soprattutto sul campo: "Vediamo cosa succede a fine stagione. Al momento ho un contratto con il Genoa (fino al 2027) e sto bene. Sono molto contento di questa mia stagione con i rossoblù in Serie A: ho delle discrete qualità come una buona finalizzazione, un buon passaggio, buoni calci piazzati".

Il Genoa conosciuto su Google.
In un altro interessante passaggio della sua intervista, Gudmundsson ha spiegato come ha preso informazioni sul Genoa prima del suo arrivo in Italia nell'estate del 2022: "Non conoscevo lo staff tecnico e il club, ma dopo una veloce ricerca su Google mi sono convinto in pochi minuti a salire sull'aereo e iniziare la mia avventura in rossoblù".

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 27 aprile 2024 alle 12:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print