I contatti fra il Monza e il Milan per Daniel Maldini continuano imperterriti. Si registra un avvicinamento fra le parti per il centrocampista, l'anno scorso in prestito ai brianzoli per la seconda parte di stagione dopo una prima parte non positiva all'Empoli. Al Brianteo però Maldini ha fatto benissimo, convincendo tutti e portando Galliani a puntarci forte. Diciotto partite in campionato per 588 minuti - quindi in larga parte da subentrato - e quattro reti, un bottino davvero considerevole in confronto a quanto visto in Toscana nella prima parte di stagione.

Il riscatto però non era inserito nella trattativa. La formula della cessione era quella di un prestito secco, contrariamente a quanto successo con l'Empoli che poteva eventualmente confermarlo per 4 milioni di euro. Sarebbe la cifra che il Milan vorrebbe e che il Monza, in questa fase, non ha intenzione di versare. Dunque si ragiona su altre situazioni, magari inserendo una percentuale alta sulla rivendita.

Ovviamente la cessione sarà a titolo definitivo, visto che il Milan ha un solo anno di contratto. Non è impossibile che venga anche inserita una recompra per il Milan, ma le parti si stanno avvicinando sensibilmente in queste ultime ore.

Daniel Maldini nei giorni scorsi è stato accostato anche all'Atalanta.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 04 luglio 2024 alle 07:00 / Fonte: Andrea Losapio - TMW
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print