Il calciomercato estivo è sempre una corsa ad ostacoli, ma per l'Atalanta, quest'anno sembra più un labirinto. A poche ore dalla chiusura delle trattative, la Dea sta vivendo un vero e proprio terremoto. L'operazione che vedrebbe Alessandro Buongiorno da Torino passare a Bergamo, lasciando andare Duvan Zapata in direzione opposta, sta per essere concretizzata. A complicare ulteriormente le cose, il recente infortunio di El Bilal Tourè, che lo terrà lontano dai campi per 4-6 mesi, rende imperativo per l'Atalanta tornare sul mercato alla ricerca di un nuovo attaccante, vice Scamacca.

In questo quadro complesso, considerando che Luis Muriel che potrebbe restare, ma non è di certo ora come ora un profilo di prima linea per Gasp, la domanda che tutti si pongono è: su chi sta lavorando sotto traccia la famiglia Percassi? Il tempo è tiranno e i nerazzurri devono agire in fretta per evitare di trovarsi a corto di opzioni offensive per la prima parte della stagione, ma non è detto che già ci sta lavorando il club atalantino.

Sono stati fatti diversi nomi nelle ultime ore, ma nulla è certo. Si parla di interessamenti per giovani talenti provenienti da campionati meno noti, ma anche di possibili ritorni di vecchie glorie. Una cosa è chiara: l'Atalanta sta cercando un profilo che si adatti alla filosofia di gioco di Gasperini, fatta di dinamismo e capacità di inserimento.

Alcuni rumors suggeriscono un interesse per attaccanti della Serie A in difficoltà nei loro attuali club, mentre altri si spingono a ipotizzare clamorosi colpi internazionali. Potrebbe essere l'occasione per una scommessa sul futuro o per un investimento su un nome già affermato. Quello che è certo è che l'Atalanta è pronta a sorprendere, come ha già fatto in passato. E con le ore che si assottigliano, la tensione sale. Gli appassionati di calciomercato sono incollati alle notizie, aspettando quella mossa che potrebbe cambiare le sorti della stagione nerazzurra.

Sta per suonare il gong finale del calciomercato, e l'Atalanta è più che mai sotto i riflettori. Chi sarà il nuovo volto che indosserà la maglia nerazzurra? Solo il tempo, ormai molto poco, potrà svelare questo intrigante mistero e se realmente verrà o meno chiusa una nuova operazione. 

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 30 agosto 2023 alle 22:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print