L'Atalanta si sta preparando per una settimana di decisioni cruciali sul mercato, con la situazione di Duván Zapata e gli obiettivi di trasferimento come Emil Holm che richiedono una risoluzione urgente.

A partire dall'attacco, la partita di domenica contro il Sassuolo ha evidenziato la necessità di una chiara strategia. L'eventuale cessione di Zapata alla Roma rende necessario un altro centravanti, soprattutto considerando l'infortunio a lungo termine di El Bilal Tourè. I nomi come Gnonto del Leeds e Ekitike del PSG sono emersi come possibili sostituti. Ma come approfondito nelle ultime ore da TuttoAtalanta.com, potrebbe ritornare a Bergamo Andrea Petagna. 

Nel frattempo, l'interesse per Holm dello Spezia sta crescendo, con il terzino destro valutato 10 milioni ma l'accordo col club non è facile da trovare e con la Juve più vicina a sferrare ora l'assalto. 

Sul fronte difensivo, l'Atalanta è anche alla ricerca di un centrale per rafforzare la retroguardia. La trattativa per Hien del Verona c'è e sembrava fosse una priorità fino a qualche ora fa, ma ora Andrea Buongiorno del Torino, gradito a Gasperini, potrebbe prendere consistenza considerando che proprio a Torino potrebbe andarea Hien

In uscita potrebbe esserci Matteo Ruggeri, il Milan lo ha cercato ma l'Atalanta chiede 12 milioni di euro, il club rossonero ne discute per 8. 

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 23 agosto 2023 alle 00:53
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print