Il Napoli piazza un colpo a sorpresa. Antonio Conte potrà contare su un elemento di fisico in mezzo al campo da affiancare a giocatori come Anguissa o lo stesso Lobotka. Si chiama Philip Billing e arriva da Bournemouth. Nella giornata di ieri la formazione partenopea ha chiuso la trattativa con i rossoneri inglesi e si è assicurata il calciatore danese con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato tra i 9 e i 10 milioni di euro. Gli azzurri inoltre pagheranno l'ingaggio del calciatore fino a giugno 2025.

Una colonna del Bournemouth

Danese di nascita ma cresciuto calcisticamente in Inghilterra visto che nel 2013, Billing entra nel settore giovanile dell’Huddersfield Town, club con cui debutterà nel 2014 e dove resterà per cinque stagioni. Nel 2019 poi il passaggio al Bournemouth dove matura ancora di più a livello di calcio giocato diventandone una colonna e tagliando il traguardo delle 200 presenze complessive (201 per la precisione) segnando anche 31 reti.

Poche presenze in stagione

Nella stagione in corso sono poche le presenze collezionate. Da metà agosto a novembre, Billing collezione solo due presenze e 21 minuti totali, poi dal 30 novembre gioca con più regolarità ma sempre da subentrato e non più di 20 minuti. Motivo per cui ha deciso di provare una nuova avventura. Sposando il progetto del Napoli.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 10 gennaio 2025 alle 13:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print