Ormai mancano pochi giorni e la Juventus renderà ufficiale l’ingaggio Thiago Motta come nuovo allenatore. Il tecnico ex Bologna è pronto a prendere per mano i bianconeri per provare a far tornare la Vecchia Signora ad essere competitiva nella corsa per lo Scudetto. L’accordo tra la Juventus e Thiago Motta ormai esiste da tempo, ma a metà della prossima settimana, si porrà fine a questa piccola telenovela, mettendo tutto nero su bianco sul contratto triennale che legherà il tecnico classe 82 ai bianconeri.

Bremer si aspetta un mercato importante per lottare per lo Scudetto.

Gleison Bremer dal ritiro del suo Brasile, dove si sta preparando per la Copa America, ha rilasciato un’intervista a Marca nella quale ha fissato anche gli obiettivi della sua Juve: “Tra 2/3 anni lotteremo per lo scudetto. Abbiamo tanti giovani e abbiamo bisogno di calciatori più esperti. Penso che la società prenderà rinforzi importanti, anche grazie alla qualificazione in Champions League, e questo ci aiuterà". Il difensore brasiliano sarà uno dei pilastri fondamentali della nuova Juventus di Thiago Motta. Infatti, il tecnico ex Bologna ha posto un veto proprio sulla cessione di Bremer e vorrebbe affiancargli Calafiori per comporre una delle coppie difensive più forti della Serie A.

Giuntoli e il tesoro dei ragazzi della Next Gen.

Giuntoli ha bisogno di un extra budget per finanziare un mercato importante per la sua Juventus. Le cessioni, perciò, potrebbero essere proprio quelle dei ragazzi cresciuti nella Next Gen. Il pezzo più pregiato tra i talenti bianconeri è sicuramente Matias Soulé. Il fantasista classe 2003 viene da un’annata caratterizzata da 11 gol e 3 assist con il Frosinone e la Juventus da una sua eventuale partenza potrebbe ricavare una cifra superiore ai 30 milioni di euro. Anche Dean Huijsen ha una valutazione simile all’argentino e molti club esteri stanno monitorando la sua situazione. Il difensore diciannovenne e Iling Jr, però, piacciono molto all’Atalanta e questa potrebbe essere la chiave per sbloccare la trattativa per Koopmeiners. Il mercato della Juventus, quindi, passerà dal tesoro dei ragazzi cresciuti nella Next Gen, sarà questa la scelta giusta? Soltanto il tempo potrà dare questa risposta.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 07 giugno 2024 alle 08:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print