Josep Martinez del Genoa si appresta a diventare il nuovo portiere dell'Inter, inizialmente come secondo di Sommer per poi raccoglierne l'eredità. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, siamo vicini alla chiusura: entro metà settimana i due club si troveranno di nuovo, per chiudere l’affare. In questo incontro, ci sarà da definire anche l'eventuale inserimento di una contropartita tecnica.

L’Inter, dal canto suo, ha proposto al Genoa una rosa di quattro nomi tra cui scegliere: Satriano, Oristanio, Zanotti e Pio Esposito, per il quale il club nerazzurro eserciterà il controriscatto dallo Spezia. Il club rossoblu si è preso qualche giorno di tempo per valutare il profilo più interessante. Ma c’è apertura in questo senso e per l’Inter è un passaggio importante, perché vorrà dire abbassare la quota di cash da versare nelle casse del Genoa.

Qualsiasi sia il giocatore, il club nerazzurro vorrà in qualche modo tenersi la recompra, ovvero il diritto di riacquisto a una cifra prefissata in futuro. E poi c’è il discorso della valutazione del cartellino: l’Inter è ferma a una quota di 15 milioni - cifra appunto da abbassare con la contropartita -, il Genoa è fermo a 18milioni di richiesta. Al solito, come avviene in questi casi, con i bonus sarà colmata la differenza.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 16 giugno 2024 alle 14:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print